Seguici su

Houston Rockets

NBA, Alessandro Gentile prova con gli Houston Rockets

L’ex giocatore dell’Olimpia Milano si unirà agli Houston Rockets durante il pre-campionato NBA

Alessandro Gentile tenta l’avventura in NBA. L’ex capitano dell’Olimpia Milano ha confermato, durante una intervista rilasciata a “La Stampa”, che durante il periodo di pre-season NBA si unirà agli Houston Rockets. La franchigia texana possiede i diritti sul giocatore dopo averli acquistati direttamente dai Minnesota Timberwolves, squadra quest’ultima che selezionò Gentile alla 53esima scelta durante il Draft del 2014. L’ala italiana si dice entusiasta del periodo a stelle e strisce che lo attende:

“Vivrò il precampionato con gli Houston Rockets di Mike D’Antoni, che possiedono i miei diritti NBA, ed entrerò nel mondo delle favole. Male che vada tornerò a casa in ottobre con un sacco di foto-ricordo. So che mi seguono da due anni, D’Antoni mi parlò già nel 2016 e ora vogliono vedermi: l’intervento alla mano ha posticipato tutta la preparazione precampionato, che sarà tra fine settembre e metà ottobre. Salterò la Nazionale, il raduno sarà sabato e non sarò pronto. Ma in futuro per l’azzurro ci sarò.”

Poi una battuta sui Rockets e Chris Paul, con qualche consiglio da parte di Belinelli:

“Sono sereno, voglio mettermi alla prova. Mi godrò la possibilità di allenarmi con Chris Paul, James Harden e Carmelo Anthony. È un sogno, ne ho parlato con Belinelli: lui ha giocato con Paul e ne parla con una normalità che mi disorienta. Io Paul l’ho visto solo alla Playstation…”

La chiosa sul suo futuro, Italia o estero:

“Più probabile all’estero, dove penso di potermi esprimere più facilmente. In Italia si è creato qualche pregiudizio su di me, pure per colpa mia. L’ultima annata con la Virtus (Bologna, ndr) non è stata negativa ma non abbiamo raggiunto i Playoff.”

 

Leggi anche:

Mike D’Antoni: “Dispiaciuto per il mancato arrivo di Alessandro Gentile

Mercato NBA: Carmelo Anthony firma per gli Houston Rockets

NBA, LeBron James rivela perché non ha scelto 76ers e Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets