Seguici su

Indiana Pacers

Mercato NBA, CJ Wilcox firma un two-way contract con i Pacers

Gli Indiana Pacers aggiungono la giovane guardia CJ Wilcox per incrementare la pericolosità da dietro l’arco

Gli Indiana Pacers hanno annunciato la conferma della firma di CJ Wilcox su un two-way contract. Per politiche inerenti al front office, però, i dettagli del contratto non sono stati svelati.

Wilcox arriva così alla sua terza squadra NBA in quattro anni di basket professionistico. Scelto dai Los Angeles Clippers con la ventottesima chiamata assoluta al Draft del 2014, ha giocato con la squadra losangelina un totale di 44 partite in due anni, con medie di 2.5 punti, 0.4 rimbalzi e 0.4 assist in appena 6 minuti di gioco. Passato agli Orlando Magic nel 2016-17, giocando 22 partite, nella scorsa stagione ha poi firmato un two-way contract con i Portland Trail Blazers, senza però mai assaggiare il parquet NBA. Il giocatore ha dunque trovato posto ai Santa Cruz Warriors della G League, dove ha tenuto una media di 10.4 punti a partita e tirando con il 45.1% dal campo in 12 partite.

Al termine della scorsa regular season, Wilcox è stato contattato dalla dirigenza dei Pacers per disputare la Summer League tenutasi a Las Vegas lo scorso luglio, dove ha mandato a referto 9.2 punti e 1.4 rimbalzi di media, tirando con un migliorato 56% dal campo e un eccellente 58.8% da dietro l’arco.

Guardia tiratrice pura, con questa mossa gli Indiana Pacers sperano dunque di aggiungere pericolosità da dietro l’arco al proprio roster, dopo l’aggiunta di Tyreke Evans durante i primi giorni della free agency 2018: la squadra di Indianapolis ha infatti terminato la stagione al ventiseiesimo posto per triple tentate, e al decimo posto per percentuale da tre punti (chiudendo con il 36.9% di squadra).

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Tyreke Evans firma con i Pacers

Mercato NBA, Nate McMillan rinnova con i Pacers

Michael Jordan, Melania Trump e il mondo NBA difendono LBJ dopo le dichiarazioni di Donald

NBA, Donald Trump attacca LeBron James:È uno stupido

NBA, LaVar Ball: LeBron James è il più forte di tutti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers