Seguici su

Chicago Bulls

Mercato NBA, i Bulls firmano Ryan Arcidiacono con un contratto semi-garantito

I Chicago Bulls hanno messo sotto contratto la giovane guardia originaria di Filadelfia per allungare le rotazioni in vista del prossimo training camp

Con la free agency NBA che ormai si sta avviando verso la sua conclusione – due giorni fa la firma dell’ultimo giocatore importante rimasto, ovvero Clint Capela, che ha deciso di rinnovare con Houston – alle squadre NBA non resta che scovare le giovani scommesse rimaste libere, per coprire gli ultimi slot rimasti disponibili a roster e per allungare le rotazioni. Così, oggi è stato il turno di Ryan Arcidiacono, che ha accettato l’offerta di rinnovo del suo contratto semi-garantito con i Chicago Bulls, come riportato anche da Shams Charania di Yahoo Sports:

Classe ’94, la guardia di Filadelfia si dichiarò eleggibile al Draft 2016, senza però venire selezionato da nessuna delle 30 franchigie NBA. Qualche mede dopo Arcidiacono ha così trovato casa agli Austin Spurs della G League, per poi firmare con la Juve Caserta della nostra Serie A nel corso dell’estate 2017. In seguito alla dichiarazione di nullità del contratto di Arcidiacono (la Juve Caserta non venne accettata in Serie A a seguito di un controllo di bilancio), il giocatore firmò un two-way contract con la squadra della Windy City, scendendo in campo per 24 partite, nelle quali ha tenuto una media di 2 punti e 1.5 assist in quasi 13 minuti di gioco.

I Bulls hanno 14 giocatori garantiti a roster: dunque Arcidiacono dovrà battersi fino all’ultimo istante dell’imminente training camp per poter strappare l’ultimo posto disponibile a roster per tentare il grande salto in NBA dopo due stagione trascorse prevalentemente in G League. Un buon punto di partenza è rappresentato proprio da questo contratto, con cui i Chicago Bulls gli offrono la possibilità di mettersi in mostra in vista della prossima regular season.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Raptors interessati a Greg Monroe

NBA, D’Antoni fiducioso sui suoi Rockets: possiamo fare grandi cose

NBA, DeRozan: “onorato di giocare per Popovich e con Aldridge”

Mercato NBA, Pat Connaughton firma con i Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls