Seguici su

Denver Nuggets

Mercato NBA, Isaiah Thomas va ai Denver Nuggets

Thomas si è accordato con un contratto al minimo salariale con la franchigia del Colorado. Per IT sarà la quarta squadra diversa nel giro di due stagioni

Saranno i Denver Nuggets la nuova squadra di Isaiah Thomas. Il candidato MVP dell’annata 2016/2017 si è accordato con la franchigia del Colorado con un contratto annuale al minimo salariale.

La carriera di Thomas ha iniziato una scioccante parabola discendente durante il corso dell’ultima stagione, ed è passato poco più di un anno da quando guidava i Boston Celtics alle finali della Eastern Conference. L’accordo al minimo salariale per i veterani è un modo per cercare di recuperare la forma ed il rispetto del quale Thomas godeva all’interno della lega qualche tempo fa.

Nell’ultima off-season il giocatore lasciò i Celtics, scambiato ai Cavs per Kyrie Irving. Thomas, ancora infortunato all’anca, è ritornato in campo solo a gennaio e non è mai riuscito a ritornare il giocatore dell’anno prima.

Tradato ai Lakers nell’ambito dello scambio che ha rivoluzionato i Cavaliers, IT ha giocato solo 17 partite in maglia gialloviola prima di optare per l’operazione che avrebbe risolto definitivamente il problema all’anca.

Un anno fa nessuno avrebbe potuto predire che l’ex candidato MVP si sarebbe accordato con una franchigia per un contratto al minimo salariale. I Nuggets si accollano il rischio di avere un giocatore che ha dimostrato di avere problemi evidenti sul lato difensivo, ma che nel caso recuperasse la forma vista a Boston, porterebbe ancor più esplosività ad un attacco giovane e fresco come quello di Denver.

 

Leggi anche:

NBA, John Wall è soddisfatto delle mosse dei suoi Wizards

NBA: arrestato Charles Oakley a Las Vegas

NBA, Danny Ainge non si accontenta della corona dell’Est: “Vogliamo vincere l’anello”

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets