Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: Nerlens Noel indeciso tra Lakers, Wizards e Thunder

Ancora indeciso su quale contratto firmare Nerlens Noel restringe a tre la rosa delle possibili destinazioni: LA Lakers, OKC Thunder e Washington Wizards

Tra i free agent ancora in cerca di una squadra dopo le prime infuocate ore del mercato NBA c’è l’ormai ex 76ers e Mavericks Nerlens Noel.

Secondo quanto riportato in queste ore da Shams Charania di Yahoo Sports sono diverse le squadre interessate al lungo 24enne e la scelta del giocatore ricadrà tra tre opzioni: Los Angeles Lakers, Wahington Wizards e Oklahoma City Thunder.

Nonostante anche altre franchigie (tra cui i New Orleans Pelicans) sembrino interessate a Noel, la sesta scelta assoluta del Draft 2013 ha ristretto a queste tre squadre la rosa delle sue possibili destinazioni, con però un grosso punto di domanda sui Lakers che, dopo aver firmato Javale McGee nelle scorse ore, potrebbero aver interrotto la ricerca di nuovi centri.

Dopo aver saltato tutta la prima stagione dopo il Draft a causa di un infortunio Noel non è mai riuscito ad esplodere come molti a Philadelphia si aspettavano, venendo poi ceduto a Dallas a metà della stagione 2016-17. In Texas la situazione non è però migliorata di molto, in una stagione e mezza sono state solo 52 le partite giocate, con 6.1 punti, 6.1 rimbalzi e 1 palla rubata di media in 18.5 minuti a partita.

Nei periodi in cui non è stato afflitto da problemi fisici Noel si è sempre però dimostrato un giocatore solido (12.8 punti, 10 rimbalzi, 2.2 rubate, 2 assist e 2 stoppate di media per 36 minuti) in grado di dare un buon apporto alla squadra. Non otterrà un contratto da centinaia di milioni di dollari, ma dovunque firmerà, Noel potrà essere un’importante pedina nelle rotazioni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Kawhi Leonard non cambia idea, il suo desiderio sono i Lakers

Mercato NBA: Elfrid Payton firma un annuale con i Pelicans

Mercato NBA, Aaron Gordon resta ad Orlando con un quadriennale

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers