Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Magic: Aaron Gordon vuole restare, con un max contract

148 milioni in 5 anni per Gordon: il prezzo è giusto?

Aaron Gordon ha disputato la miglior stagione in carriera (17.6 punti, 7.9 rimbalzi, 2.3 assist a partita) e ora, a soli 23 anni, è tra le ali grandi più seguite in ottica off-season 2018. Il “4” dei Magic, però, ha fatto sapere di essere intenzionato a restare a Orlando; se ricoperto d’oro con un max contract, s’intende.

Gordon al massimo

Queste la dichiarazioni di Gordon rilasciate a ESPN:

“Vorrei rimanere a Orlando, sarebbe fantastico. Ovviamente preferirei restare con un max contract. Mi fido del front office: da restricted free agent, sono nelle mani della dirigenza dei Magic. “

Un messaggio chiaro, che riscalda ulteriormente la situazione. Gordon riceverà quasi sicuramente offerte da massimo salariale a off-season iniziata, ma solo Orlando potrà alzare la posta fino a un mega-accordo da 148 milioni di dollari in 5 anni (un’offerta del genere chiuderebbe le contrattazioni, in quanto impareggiabile dagli altri team). 30 milioni a stagione che, per quanto fatto vedere dall’ala nelle 4 annate disputate in maglia Magic, paiono una cifra davvero esorbitante.

I Magic, nondimeno, hanno le mani legate. Il roster della squadra è privo di superstar: perdere a zero una potenziale stella costruita in casa sarebbe un colpo forse ancora più duro che sovrapagarla.

 

Leggi anche:

Embiid a LeBron: “Vieni ai Sixers, per vincere”

Pau Gasol: “Non parlo con Kawhi Leonard da una vita”

Magic: “Se in estate non firmiamo almeno una superstar mi dimetto”

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024