Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Sacramento Kings interessati a Jabari Parker

Dopo le nevi del Wisconsin, c’è il sole della California nel futuro di Jabari Parker?

Mancano pochi giorni ormai all’apertura ufficiale del mercato NBA ma in queste ore di attesa i rumors si sprecano. Uno degli ultimi, e più interessanti, ad essere registrati riguarderebbe l’interesse dei Sacramento Kings per Jabari Parker.

Secondo quanto riportato da James Ham di NBC Sports California infatti, l’ala dei Milwaukee Bucks sarebbe l’oggetto del desiderio del GM Vlade Divac e del suo assistente Peja Stojaković. Nonostante gli infortuni, che ne hanno condizionato la sua ancor giovane carriera, il prodotto di Duke è visto come un’eccellente aggiunta dal front office dei Kings.

A complicare i piani dei californiani però ci sarebbe però la volontà dei Bucks di offrirgli l’estensione della sua offerta qualificante. Così facendo la franchigia del Wisconsin trasformerebbe Parker in restricted free agent garantendosi la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta da parte di altre squadre.

Nonostante ciò, visti i rapporti non eccelsi e visti i suoi numerosi infortuni, è probabile che i Bucks non faranno follie per trattenerlo. Ai Kings dunque, se seriamente interessati, non dovrebbe occorrere una cifra folle per accaparrarsi il giocatore.

Parker, seconda scelta assoluta al Draft del 2014, quando è stato in salute ha dimostrato di essere un giocatore super affidabile. Specialmente nella metà campo offensiva dove grazie ad un ottimo skills set è in grado di segnare in più modi. In carriera ha disputato 183 partite (solo 31 nell’ultima stagione) facendo registrare 15.3 punti (49% dal campo e 35.2% da 3), 5.5 rimbalzi e 2 assist di media.

 

Leggi anche:

NBA, Magic: Aaron Gordon vuole restare, con un max contract

Mercato NBA, George e la free agency: “Spero di far felice molta gente”

NBA, Wizards: è Noel il sostituto di Gortat?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024