Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Wendell Carter Jr. e famiglia: “Raggirati da Mike Krzyzewski”

Krzyzewski avrebbe promesso al neo-Bulls Wendell Carter Jr. lo spot di fulcro del sistema-Duke, poi andato a Marvin Bagley

Storie tese tra la famiglia della settima pick allo scorso Draft Wendell Carter Jr. – selezionato dai Chicago Bulls – e il coach di Duke – college frequentato da Carter Jr. – Mike Krzyzewski.

Carter Jr. vs Krzyzewski

Secondo i genitori del centro 19enne, Krzyzewski – allenatore di Wendell Jr. all’università – avrebbe raggirato l’intera famiglia Carter. Queste le dichiarazioni rilasciate da Wendell Carter Sr. in merito (a NBC Sports Chicago):

“Mi sono sentito fregato. Lo staff tecnico di Duke ci ha detto che avrebbe messo Wendell Jr. al centro del progetto, poi le cose sono andate diversamente.”

Gli ha fatto eco la moglie Kylia:

“Quando Marvin Bagley è stato reclutato da Duke, mi sono arrabbiata con Krzyzewski. Non ce l’ho con Marvin, mi ha fatto infuriare il fatto che la cosa ci sia stata tenuta nascosta. Mi è sembrato tutto molto torbido, come se volessero far passare in secondo piano il mio bambino. “

Secondo i Carter, Marvin Bagley avrebbe preso il posto – promesso a Wendell Jr. – di fulcro del sistema-Duke. Il neo-centro dei Bulls ha comunque fatto bene nell’unica annata al college: 13.5 punti, 9.1 rimbalzi e 2 assist di media. Vedremo chi tra lui e Bagley farà meglio al piano superiore.

Difficile, invece, dire chi possa aver ragione tra i Carter e Krzyzewski (noto da sempre per i metodi di reclutamento poco ortodossi). Il fatto che la signora Carter chiami il figlio quasi ventenne (e di quasi 2 metri e 10 per 120 kg) “il mio bambino”, però, non può non far pensare a un attaccamento un po’ malsano dei genitori. Carter Jr., per trovare spazio nella NBA dei grandi e dei grandissimi, dovrà farsi da sé.

 

Leggi anche:

Clippers-Wizards, scambio Rivers-Gortat

Doncic: “Felicissimo di essere nella lega”

I Rockets propongono di spostare il Draft dopo la free agency

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls