Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Raptors vogliono una scelta Top 10 al Draft

I Raptors vogliono ritornare a scegliere al Draft, preferibilmente fra le prime 10: per farlo, sono disposti a mettere chiunque sul tavolo delle trattative

Per ora, i Raptors non hanno alcuna scelta al Draft che si terrà giovedì notte. Toronto è reduce da un’altra esperienza ai Playoff conclusasi in maniera pessima, dopo essere stati sweepati dai Cavaliers al secondo turno. Un vero e proprio disastro che ha portato al licenziamento di coach Casey e all’arrivo di Nick Nurse.

Potremmo però assistere ad altri cambiamenti in Canada. Masai Ujiri ha dimostrato di non avere alcun timore a mischiare le carte in tavola, se necessario. I Raptors vogliono infatti scegliere al Draft anche quest’anno, e vogliono farlo abbastanza presto, fra le prime 10. Per farlo, dovranno offrire qualcosa di valido: secondo Marc Stein di ESPN, nessuno è al sicuro fra i giocatori.

Dopo i ripetuti fallimenti nelle ultime post-season, a Toronto si è deciso di provare a dare una scossa ad un gruppo che non riesce proprio a superare lo scoglio dei primi turni. Dopo una bellissima regular season conclusa al primo posto della Eastern Conference, i Raptors sono caduti nella vecchia abitudine di sciogliersi, letteralmente, di fronte al 23 dei Cavaliers. Sul banco degli imputati ci sono i due leader tecnici della squadra, Kyle Lowry e DeMar DeRozan, colpevoli di non saper elevare il loro livello di gioco durante i momenti decisivi.

È per questo che anche i due All-Star sono a rischio trade. Una scelta che sarebbe sicuramente singolare: DeRozan e Lowry sono i principali motivi per cui i Raptors si sono affermati come una delle migliori squadre della NBA (almeno in regular season). Una scelta, comunque, che farebbe intendere uno sguardo al futuro, nonostante il talento a disposizione sia sufficiente per vincere parecchie partite anche l’anno prossimo.

Fra gli obiettivi principali del Draft c’è Shai Gilgeous-Alexander. Fino a dove si spingeranno a Toronto pur di avere la possibilità di sceglierlo?

 

Leggi anche:

Road to Draft 2018: Donte DiVincenzo

NBA, DeAndre Ayton firma con Puma un contratto milionario

NBA: I Toronto Raptors vogliono trattenere Fred VanVleet

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024