Seguici su

Boston Celtics

NBA: in estate LeBron parlerà con Warriors, Rockets, Sixers e Celtics

Il Re, che potrebbe cambiare casacca nell’offseason, ascolterà le proposte delle principali contender dell’Est e dell’Ovest

LeBron is on the move. Il Prescelto, in grande difficoltà nelle NBA Finals coi suoi Cleveland Cavaliers, potrebbe cambiare squadra in estate. Secondo ESPN, James parlerà con molti dei pesi massimi NBA: Golden State Warriors, Houston Rockets, Philadelphia 76ers e Boston Celtics.

Quale contender per LeBron?

Il chiodo fisso di James è, come noto, vincere. L’ala dei Cavs ha conquistato “solo” 3 Titoli NBA in carriera e, a 34 anni, sente di non avere una finestra di opportunità infinita. Miracoli permettendo, i Cavs attuali – e, in prospettiva, quelli dell’anno prossimo – non paiono in grado di impensierire i Golden State Warriors. LeBron, allora, potrebbe valutare seriamente l’ipotesi di trasferirsi proprio a Oakland.

I Warriors – già abbondantemente in zona luxury tax – dovrebbero cedere mezza squadra per far vestire la casacca di GS al Re ma, stante il livello del giocatore in oggetto, non è da escludere che la dirigenza del team della Baia decida davvero di rivoluzionare il roster per far spazio a LeBron (che potrebbe anche ridursi il salario in caso di destinazione particolarmente gradita). Ipotizzando la cessione di uno tra Klay Thompson e Draymond Green, un quartetto James, Durant, Curry, Green/Thompson sarebbe in grado – anche se supportato da una rotazione non eccelsa – di fare il vuoto sia a Ovest che nell’intera NBA.

I Rockets, invece, per arrivare a James dovrebbero sacrificare Chris Paul (non rifirmandolo). Un aut aut non semplice da affrontare, ma che propenderebbe nuovamente verso LeBron – miglior giocatore al mondo – pur con Paul – un top-15 NBA – coinvolto.

I Celtics dovrebbero cedere uno tra Irving, Hayward e Horford per avere lo spazio salariale per firmare il Re. I Sixers, dal canto loro, sono gli unici ad avere il margine nel cap necessario (LeBron chiederà, nella peggiore delle ipotesi, un contratto da circa 150 milioni di dollari in 4 anni) e pur l’appeal richiesto, stante la presenza a roster dei giovani campioni Joel Embiid e Ben Simmons. Resta qualche dubbio sull’eventuale convivenza proprio tra Simmons e LeBron, dato che entrambi hanno bisogno di tenere molto la palla in mano per esprimere il proprio gioco ai massimi livelli.

La permanenza a Cleveland non è da escludere; se non per ragioni tecniche, almeno per motivazioni economiche: i Cavs potranno offrire 55 milioni di dollari complessivi in più (con un anno di contratto extra) rispetto agli altri team.

 

Leggi anche:

NBA Finals: J.R. Smith non ha perso il sonno per l’errore in Gara 1

NBA Finals: coach Lue: “Più minuti per Hood in Gara 3”

NBA Finals: Perkins ai Warriors: “Non si devono mettere contro di me”

News NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics