Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Ed Stefanski ai Pistons per ricostruire il front office

L’ex vice-presidente del personale giocatori dei Memphis Grizzlies ricoprirà la carica di consigliere speciale di Tom Gores, proprietario della franchigia di Detroit

Compito numero uno: trovare un nuovo GM e rimpiazzare Stan Van Gundy in panchina. Questo è quello che, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, sperano di ottenere i Detroit Pistons da Ed Stefanski, assunto ufficialmente poche ore fa con un contratto di tre anni.

GM dei New Jersey Nets dal 2004 al 2007 – e principale ideatore della trade che ha allontanato Vince Carter dal Canada – Stefanski ha ricoperto la medesima carica anche ai Philadelphia 76ers tra il 2007 e il 2010, fino ad essere eletto vice-presidente delle “basketball operations” per i Toronto Raptors fra il 2011 e il 2013. Ed è proprio in Canada infatti che Stefanski conosce quello che al momento parrebbe essere l’indiziato numero uno alla panchina di Motor City: il probabile Coach of the Year, Dwane Casey.

Secondo l’ex GM dei Nets infatti, Casey sarebbe l’ingranaggio perfetto per i Pistons di Drummond-Griffin, specialmente dopo la grande stagione disputata alla guida dei Toronto Raptors e la (riuscita) amministrazione di due star del calibro di DeRozan e Lowry. Qualora dunque l’allenatore dovesse accettare l’imminente offerta di Detroit, Stefanski avrebbe già adempiuto alla metà dei suoi doveri, restando però in allerta di un papabile neo General Manager.

 

Leggi anche:

Le 7 teorie del complotto più fantasiose della NBA

NBA, Doc Rivers prolunga con i Clippers

NBA, Milwaukee Bucks: spunta un video shock dell’arresto di Sterling Brown

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons