Seguici su

Boston Celtics

NBA: Tatum ha segnato più punti al secondo turno Playoff delle intere rookie class del 2014, 2015 e 2017

Jayson Tatum ha segnato 118 punti complessivi nella serie contro i Philadelphia 76ers

Jayson Tatum, con Donovan Mitchell e Ben Simmons, è stato uno dei trascinatori di una classe di matricole, quella del 2017-2018, che entrerà nella storia dalla porta principale. Il rookie dei Boston Celtics, appena ventenne e alla prima esperienza in post-season, si sta ricavando spazio negli annali statistici dei Playoff.

Tatum, rookie veterano

L’ala piccola dei Celtics, scelta con la numero 3 al Draft 2018 dopo un pick-swap coi Philadelphia 76ers (che hanno invece selezionato Markelle Fultz), ha condotto Boston alla vittoria al secondo turno di post-season proprio contro Philly, regolata 4-1.

Tatum, nella serie contro i Sixers, ha segnato 118 punti. Più di quelli al secondo round di Playoff dell’intera annata rookie del 2014, dell’intera annata del 2015 e dell’intera annata del 2017; le matricole del 2016 hanno realizzato complessivamente 5 punti in più di Tatum.

Per non farsi mancare nulla, è stato pure il giocatore chiave – insieme al veterano Al Horford – nella decisiva vittoria punto a punto in Gara 5 dei Celtics. Fultz non ha visto un minuto in campo nella serie, dando ulteriore adito ai dubbi di chi vede in lui un potenziale bust, o comunque un giocatore di livello molto inferiore rispetto a quello di Tatum.

La matricola dei Celtics, invece, avrà un’ulteriore chance per provare il proprio valore contro Sua Maestà in persona; contro quel LeBron James a cui vuole togliere, giocata clutch dopo giocata clutch e record dopo record, la chance di giocarsi l’ennesima Finale NBA.

 

Leggi anche:

Bookmakers: Warriors e Cavs favoriti per l’accesso alle NBA Finals

Coach of the Year, 0 voti per Brad Stevens

Embiid e Simmons non smettono di credere nel Process

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics