Seguici su

Boston Celtics

Risultati NBA: Bye Bye Raptors; Sixers ancora vivi

I Cavs sono la prima squadra a centrare le Conference Finals; i Celtics non riescono a completare lo sweep, ma avranno Gara 5 in casa

(4) Cleveland Cavaliers 128-93 Toronto Raptors (1)

I Cavaliers vincono la serie 4-0

LeBron non ha pietà. Per la terza volta negli ultimi tre anni il Re di Cleveland e della NBA si abbatte come un mietitore sui Toronto Raptors, sbattendoli fuori senza troppi complimenti dai Playoff. King James piazza 29 punti, 8 rimbalzi e 11 assist in Gara 4, completando una serie da 34 punti e 11 assist abbondanti di media. I Raptors, più combattivi in Gara 3, perdono addirittura di 35 e danno l’esito peggiore possibile a una serie che li ha visti dominati in quasi ogni aspetto.

La partita, al termine della prima metà di gioco, è in sostanza già finita sul 63-47 Cavs. Da lì in poi il team dell’Ohio non fa altro che scavare una fossa sempre più profonda. LeBron è ben spalleggiato da Kevin Love (23 punti e 6 rimbalzi), Kyle Korver (16 punti con 4-5 dall’arco) e JR Smith (15 punti con 6-6 dal campo e 3-3 dal perimetro). Nelle fila dei Raptors steccano di nuovo quasi tutti. Bene solo Valanciunas con 18 punti dalla panchina; malissimo Lowry (5 punti in 30 minuti) e DeRozan (13 punti e -29 di Plus/Minus). Quest’ultimo, per non farsi mancare nulla, si fa pure espellere.

Opposti, come ovvio, i feeling sulla serie di LeBron James e di Dwane Casey, coach dei Raptors. Così LeBron:

“Rispettiamo i Raptors, che sono una squadra solida e bilanciata. Hanno la chance di fare bene nelle prossime postseason. Sapevamo che ci avrebbero dato problemi in questa serie, ma siamo stati bravi a indirizzare l’inerzia da sùbito.”

Queste invece le dichiarazioni di Casey:

“La nostra è stata una stagione eccellente, ma ai Playoff abbiamo visto ancora una volta come i Cavs ci siano superiori. Li avevano dati quasi tutti per morti, ma finché avranno LeBron in squadra possono battere chiunque.”

Obiettivo del front office Raptors, in vista della prossima stagione, proprio quello di colmare definitivamente il gap con la squadra di King James (qualunque essa sia). A breve si parte coi piani mercato per l’off-season. I Cavs, dal canto loro, sono i primi qualificati di quest’anno alle Conference Finals e aspettano la vincente tra Celtics e Sixers.

2 di 2Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics