Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, ufficiale: J.B. Bickerstaff altri 3 anni con i Grizzlies

Dopo le numerose voci che vedevano sempre più vicina la promozione a head coach dell’allenatore provvisorio dei Memphis Grizzlies J.B. Bickerstaff, è ufficialmente arrivata la conferma

j.b. bickerstaff

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, i Memphis Grizzlies hanno ufficialmente raggiunto un accordo con J.B. Bickerstaff per un contratto di 3 anni come head coach della squadra del Tennessee.

Dopo il licenziamento di David Fizdale a novembre, Bickerstaff è stato allenatore provvisorio dei Grizzlies nelle 63 partite rimanenti. Il record del team sotto la sua guida è stato di 15-48, ma con una squadra che ha abbandonato presto l’idea della corsa ai playoff.

Questo, però, è stato il secondo incarico come allenatore ad interim di Bickerstaff. Il 39enne, infatti, aveva già vestito i panni di tecnico provvisorio nel 2015-16, quando ha dovuto prendere il posto di Kevin McHale (dopo solo 11 partite) agli Houston Rockets. Qui ha ottenuto 37 vittorie e 34 sconfitte e, nonostante la mancanza di coesione nella squadra, ha trascinato i suoi ai playoff, dove sono usciti al primo turno 4-1 contro i Golden State Warriors.

Prima di essere vice e coach provvisorio a Houston (dal 2011 al, appunto, 2015-16) e a Memphis (dov’è ora), Bickerstaff aveva coperto il ruolo di assistente anche agli Charlotte Bobcats (2004-07, assunto a soli 25 anni) e ai Minnesota T’Wolves (2007-11).

Come riporta Geoff Calkins del Commercial Appeal, Mike Conley, stella dei Grizzlies che quest’anno, però, ha giocato solamente 12 partite a causa di un problema al tallone, parlando della possibilità di una conferma di Bickerstaff ha dichiarato che “lui merita decisamente il posto”.

 

Leggi anche:

NBA, Gasol e Ginobili spingono Messina agli Hornets: “Merita una chance da head coach”

NBA: Budenholzer-Knicks, arrivano conferme. L’ex Hawks candidato numero uno per la panchina di NY

NBA: Mike Budenholzer non è più l’allenatore degli Hawks

Risultati NBA: i Bucks battono i Celtics sulle ali di Antetokounmpo. Si va a Gara 7!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies