Seguici su

News NBA

NBA, Gasol e Ginobili spingono Messina agli Hornets: “Merita una chance da head coach”

Pau Gasol e Manu Ginobili spingono Ettore Messina verso la panchina degli Charlotte Hornets: “Si merita una chance da head coach”

SEO

Ettore Messina, al momento assistant coach di Popovich agli Spurs, è uno dei principali candidati alla panchina degli Charlotte Hornets. L’italiano ha allenato la squadra nelle ultime tre partite di Playoff, a causa del lutto che ha colpito Popovich, e ha ben impressionato vincendo anche una partita contro i Golden State Warriors.

Un ulteriore attestato di stima per Messina arriva anche da due veterani della squadra, Ginobili e Pau Gasol, che spingono affinché il coach diventi head coach degli Hornets.

Queste sono state le parole dello spagnolo sull’allenatore:

“Ha gestito la squadra molto bene, con grande sicurezza. Ha gestito le avversità, e ha sfruttato al meglio l’occasione. Ha dato tutte le istruzione giuste, e ha allenato la squadra nel modo giusto. È sempre stato in controllo della situazione. Complessivamente, ha fatto un ottimo lavoro.”

Opinione positiva confermata anche da Ginobili, che in carriera era già stato allenato da Messina ai tempi della Virtus Bologna.

“Penso sia arrivato il momento, è molto capace e anche molto esperto. Merita di avere una chance come head coach.”

 

Leggi anche:

NBA, Oladipo: “La stoppata di LeBron era interferenza”

NBA, Budenholzer-Knicks, arrivano le prime conferme. L’ex Hawks candidato numero uno per la panchina.

NBA, Tony Paker: “Voglio continuare a giocare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA