Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: Harden e Mitchell sopra tutto e tutti, è 3-1 per Rockets e Jazz

I risultati NBA della notte hanno visto il dominio di Houston e Utah, che grazie a due grandi prestazioni dei loro leader sono riuscite ad assicurarsi il massimo vantaggio nelle rispettive serie Playoff

(4) Oklahoma City Thunder   96-113   Utah Jazz (5)

Utah guida la serie 3-1.

Autentico capolavoro dei ragazzi di Quin Snyder, che grazie ad una partita perfetta riescono a vincere anche la seconda gara casalinga portandosi così al massimo vantaggio nella serie.

In seguito alle parole rilasciate da Russell Westbrook post Gara 3 veniva naturale immaginare come sarebbe andata Gara 4, con i Thunder uscenti trionfanti dalle mura di Salt Lake City e la serie sul 2-2 per il ritorno in Oklahoma. Ecco, nulla di tutto questo si è avverato per i ragazzi di coach Billy Donovan, che hanno invece subito sin da subito la carica agonistica dei padroni di casa. Sebbene infatti i Thunder abbiano iniziato forte, piazzando un parziale di 30-24 e restando in vantaggio per buona parte del primo tempo, non c’è voluto molto ai Jazz per recuperare lo svantaggio, grazie soprattutto ad 11 possessi offensivi (di fila) andati a segno e un Donovan Mitchell che di reale ha davvero poco.

L’ex Cardinals ha infatti giocato la miglior partita della serie, piazzando la bellezza di 33 punti (viaggia a 27.5 di media ai Playoff) che, assieme ai 20 di Joe Ingles hanno aiutato i Jazz a mettere a referto un parziale di 20-3 tra il finire del secondo e l’inizio del terzo quarto di gioco. Arrivati anche sul +21, Utah ha poi solo dovuto mantenere il vantaggio, difendendo forte sui tiratori di OKC e approfittando di una serata al tiro (l’ennesima?) storta da parte di Anthony e Westbrook. Traguardo vicinissimo dunque per Utah, che contro ogni pronostico metterebbe meritatamente la ciliegina su una stagione a dir poco spettacolare.

I Thunder dalla loro però non hanno scusanti, non dopo essersi mostrati impreparati per una gara che invece sarebbe stata assolutamente da vincere. Pessimi al tiro (39% contro il 45% di Utah) e ancor peggio da oltre l’arco (solo il 19%, 5 triple su 26 a bersaglio); un dato preoccupante, troppo per una squadra che basa il proprio gioco sulla metà campo avversaria. I 32 punti di Paul George non bastano infatti come premio di consolazione, specie se poi affiancati solo dai 23 punti (con 14 rimbalzi) di un Westbrook da 7-18 al tiro e dagli 11 punti (con 5-18 dal campo) di un Carmelo Anthony che ormai sembra più un problema piuttosto che una risorsa. Mercoledì notte la serie tornerà in Oklahoma, riuscirà Donovan a rimettere apposto i suoi e giocarsela fino a Gara 7?

2 di 2Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA