Seguici su

Miami Heat

Wade supera Larry Bird e diventa il decimo realizzatore all-time ai Playoff

Il veterano dei Miami Heat ha deciso la partita contro i Sixers con una prestazione da 28 punti e 7 rimbalzi. Ora le due squadre si sposteranno a South Beach con la serie in parità sull’1-1

Una partita da ricordare per Dwyane Wade quella di stanotte: per prima cosa con la vittoria i suoi Miami Heat hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive dei Sixers e ribaltato il fattore campo portandolo dalla loro parte, in questa vittoria l’ex Marquette è stato assoluto protagonista con 28 punti, 7 rimbalzi e alcune giocate difensive fondamentali nel finale; inoltre con questa prestazione il giocatore si è messo a le spalle una leggenda come Larry Bird, diventando il decimo miglior realizzatore della storia dei Playoff.

Wade è alla seconda esperienza a Miami dopo l’annata turbolenta ai Bulls e la mezza stagione giocata a Cleveland insieme al suo amico fraterno LeBron James. Accettando il ruolo in uscita dalla panchina sta realizzando 12 punti di media con 3 rimbalzi e 3 assist.

Il nativo di Chigago fin dal primo possesso è parso subito determinato a voler decidere la gara mettendo a segno i primi 6 canestri presi dal campo e chiudendo a 21 punti il primo tempo (miglior prestazione in un first half per un giocatore entrato dalla panchina da 20 anni a questa parte).

I Miami Heat sono riusciti a limitare il gioco in velocità dei Philadelphia 76ers, traditi in gara 2 anche dal loro tiro da tre punti (7/36), dopo una gara 1 in cui avevano colpito invece da ogni posizione. la squadra di coach Spoelstra è poi riuscita nel finale anche a resistere al ritorno rabbioso di Ben Simmons e compagni che si erano riportati sul -2; proprio lì Wade ha giocato forse una delle giocate più importanti della partita, rubando palla a Saric e andando a segnare da solo in contropiede.

La serie si sposta ora in Florida con gara 3 che si giocherà nella notte fra giovedì e venerdì all’1 di notte e con la possibilità di vedere di nuovo in campo Joel Embiid, che dopo la partita sui social ha fatto sapere in maniera più o meno polemica di essere pronto e che lo sarebbe stato anche per Gara 2 se solo gli fosse stato concesso di scendere in campo. Da verificare ora quindi la tenuta mentale di una squadra giovane e mediamente inesperta come Phila nel sapersi riprendere da una sconfitta che non arrivava da diverso periodo e saper trovare le contromisure ad una Miami che sembra aver messo qualche granello di sabbia all’interno dell’ingranaggio perfetto della squadra di queste ultime settimane.

 

Leggi anche:

I Knicks smentiscono la suggestione Jeff Van Gundy

Le dieci vittorie più larghe nella storia NBA

Wendell Carter Jr. si dichiara al Draft

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat