Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: Boston doma Milwaukee, Cleveland KO contro Indiana, bene OKC e Houston

Cleveland cede malamente in casa contro Indiana, mentre Boston ha bisogno di un overtime per avere la meglio sui Bucks

(4) Cleveland Cavaliers 80-98 Indiana Pacers (5)

Indiana guida la serie 1-0.

Comincia l’avventura di LeBron James nei Playoff NBA 2018. I Cleveland Cavaliers affrontano gli Indiana Pacers di Victor Oladipo, una delle rivelazioni della stagione. Quello che ancora non sanno i Cavaliers è che sarà una serata davvero difficile per loro. Il primo quarto comincia già con diversi patemi per i padroni di casa che nei primi 8 minuti della partita metto a referto solo 4 punti. I Pacers non sono venuti in Ohio per una gita di piacere e lo si capisce a 4 minuti e mezzo dal termine dalla prima frazione quando il risultato dice 18-4 a loro favore. Cleveland prova a reagire con LeBron che prova a mettere in ritmo i suoi distribuendo un paio di assist interessanti ai compagni di squadra, ma la reazione è una falsa reazione. La verità è che Indiana in attacco è una macchina: Oladipo prima fa malissimo con la tripla del 28-10, poi Lance Stephenson, a 57 secondi dalla fine del primo quarto, inchioda una schiacciata che firma il +20 Indiana. I primi 12 minuti terminano sul 33-14 a favore dei Pacers.

Il secondo quarto comincia con i Cavs che sembrano aver caricato finalmente le pile: arriva un 9-1 di parziale con un paio di sortite offensive di LeBron James che portano Cleveland a -13 in neanche 4 minuti. Il problema per i padroni di casa è però che Indiana non subisce il contraccolpo, anzi reagisce prima con Bogdanovic e poi con Lance Stephenson: ancora +17 per gli ospiti. Si vive di parziali e contro-parziali: LeBron James si guadagna un gioco da 3 punti, dopodiché smista il solito assist e arrivano altri 2 lay-up in mezzo al traffico: è nuovamente -10. La continuità non è il punto forte in questa stagione per i Cavs che subiscono ancora un mini-parziale di 8-2 a causa di due triple e un long-two di Oladipo. Il primo tempo si chiude sul 55-38 per i Pacers.

Anche il terzo quarto scivola sulla stessa linea del secondo: Cleveland ad inseguire, ma Indiana in totale controllo. Oladipo fa il diavolo a 4, raccogliendo l’aiuto dalla media di un buonissimo Myles Turner: 16 punti a referto a fine partita con un discreto 6/9 dal campo. I Cavs però sanno che questo deve essere il momento per rientrare nel match: JR Smith prova ad accendersi sparando tre triple pesantissime che provano a riaccendere la fiammella della speranza per Cleveland. Il terzo quarto dice 27-18 a favore dei padroni di casa che si ritrovano così a -8: 73-65.

Gli ultimi 12 minuti segnano però il quello che è il riassunto della nottata: Indiana ne ha di più. Oladipo segna 10 punti nel solo ultimo quarto che si aggiungono ai 22 precedenti: chiude la serata a quota 32 punti con un 6 su 9 dall’arco ed un complessivo 11 su 19 dal campo. I Cavs dall’altra parte sono poca cosa: arrivano solo 4 punti da parte di LeBron James e altri 4 di JR Smith prima di alzare definitivamente bandiera bianca sulla schiacciata di Sabonis che piazza il +15 degli Indiana Pacers (90-75) a 5 minuti dal termine. Gara-1 si conclude così con la vittoria della franchigia di Indianapolis che fissa il risultato finale 98-80 e si porta in vantaggio nella lunga serie che ci attende. Da segnalare la tripla-doppia di LeBron James: 24+10+12 e 7-17 dal campo.

HIGHLIGHTS

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA