Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: Warriors e 76ers senza problemi, ok anche Toronto. I Pelicans espugnano Portland!

Cominciano i Playoff NBA: tutti i risultati della notte, con gli Warriors e i 76ers che vincono senza problemi. Ok con fatica Toronto, mentre i Pelicans espugnano Portland

(3) Portland Trail Blazers 95-97 New Orleans Pelicans (6)

New Orleans guida la serie 1-0

L’ultima partita della nottata NBA si gioca al Moda Center di Portland tra i Blazers e i New Orleans Pelicans. Inizio di partita dove regna la tensione, con le due squadre molto fredde in campo. Punteggio basso nel primo quarto, ma molto equilibrio sul parquet dopo un primo tentativo di allungo da parte dei Blazers. Dopo 12 minuti di gioco, sono avanti gli ospiti: il punteggio è 21-18 per i Pelicans. Il copione non cambia anche nei primi minuti della seconda frazione: nessuna squadra riesce ad ottenere un vantaggio significativo. I Pelicans in questa fase vengono spinti dalle giocate di un grandissimo Anthony Davis, mentre in casa Blazers arrivano buone risposte dalla second unit.

A 5:44 dal termine del primo tempo il punteggio è in parità sul 32-32: negli ultimi minuti di frazione però, si scatenato gli ospiti che con un parziale di 13-4 operano il primo break significativo della partita, andando al riposo avanti sul 45-36. Grandi difficoltà in attacco per i padroni di casa nella prima frazione, e schema della gara che non cambia al rientro in campo delle squadre. Portland fatica enormemente su entrambi i lati del campo, con i Pelicans che non si fanno pregare aumentando il loro vantaggio. Il divario a 4:25 dal termine della terza frazione arriva a toccare le 19 lunghezze sul 69-50 per gli ospiti: partita finita? Neanche per sogno! I Blazers con un moto d’orgoglio piazzano un mini parziale sul finire del quarto che li riporta quanto meno in partita, sul 63-75.

Si arriva così agli ultimi 12 minuti di gioco: i Pelicans sembrano poter controllare agevolmente la gara, con il vantaggio ospite che nei primi minuti dell’ultimo quarto rimane attorno alla doppia cifra. A 5 minuti dal termine il vantaggio per New Orleans è ancora rassicurante (88-75), ma a questo punto Portland si infiamma. Un parziale di 10-3 riporta in partita i padroni di casa: i Blazers non si fermano, e guidati dai canestri di CJ McCollum e Lillard si riportano sotto. il finale è dunque punto a punto: sul 93-89 Pelicans ancora McCollum dall’angolo riporta i suoi sul -1. Nell’azione seguente i Pelicans non trovano la via del canestro, e Portland torna in attacco con la possibilità di andare addirittura in vantaggio. La difesa di New Orleans tiene, e la palla esce dal campo: gli arbitri non sono sicuri e si affidano all’instant replay che dà il possesso ai Blazers. A 9 secondi dalla fine una grande rimessa libera sotto canestro Connaughton, ma da dietro arriva Holiday che stoppa il tiro del giocatore dei Blazers, dando la vittoria di questa gara-1 ai Pelicans dopo una partita molto intensa.

Finisce 97-95 per New Orleans, grazie ad una super prestazione di Anthony Davis che chiude con 35 punti e 14 rimbalzi. Ottimi anche Mirotic (16 punti e 11 rimbalzi), Jrue Holiday che ne mette 21 e positivo anche Rondo che chiude con 6 punti ma anche con 8 rimbalzi e 17 assist. Per i Blazers19 per McCollum e 18 con 7 assist per Lillard. Doppia doppia da 11+11 per Nurkic e 13 punti per Evan Turner.

4 di 4Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA