Seguici su

Curiosità

Torna il “Sacchetti Summer Camp” dedicato a tutti i giovani appassionati di pallacanestro

Giornate all’insegna di sport, amicizia ed inclusione sociale

sacchetti summer camp

Nella meravigliosa cornice di Primiero San Martino di Castrozza, provincia di Trento, torna l’appuntamento più atteso dai giovani cestisti: una nuova edizione del Sacchetti Summer Camp che convoca sui campi tutti gli amanti della palla a spicchi. I giovani sportivi – il camp è infatti rivolto a bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni – avranno la possibilità di migliorare gioco e fondamentali tecnici, all’insegna del divertimento. Allenamenti, tornei e numerose attività ludiche, volte anche a sensibilizzare i ragazzi al rispetto di ambiente e natura, caratterizzeranno le giornate dei giovani partecipanti.

Uno staff tecnico altamente specializzato e capitanato da Brian Sacchetti, che scenderà in campo con i ragazzi insieme alla sua passione ed esperienza, farà vivere a tutti i giovanissimi giornate indimenticabili: istruttori e allenatori nazionali, preparatori atletici, nutrizionisti e medici di grande preparazione, compongono la squadra di professionisti che accompagneranno gli iscritti durante le settimane del camp nel pieno spirito del divertimento e della crescita individuale anche sul piano tecnico.

L’edizione 2024 si pone inoltre l’obiettivo di raccontare e testimoniare lo sport nella sua inclusività: il camp estivo dedicherà infatti una speciale settimana a ragazzi sordi che avranno la possibilità di scendere in campo insieme a compagni normodotati. Brian e tutto il suo staff vogliono infatti dimostrare, ancora una volta, come lo sport sia accessibile a tutti creando un vero e proprio palcoscenico dove ogni voce, udente o silenziosa, si fonderà in armonia.

sacchetti camp

Diversi gli ospiti ed amici attesi per raccontare la propria esperienza:

“Un’occasione per i ragazzi per migliorarsi e fare nuove amicizie sotto l’egida di quei valori che solo lo sport è in grado di veicolare. Determinazione, condivisione, amicizia e rispetto sono sempre stati punti di riferimento di tutte le mie stagioni sportive ed è ciò che auguro a tutti i partecipanti del camp di ritrovare nelle giornate che vivremo insieme. Lo sport è carattere, determinazione e squadra, ingredienti che servono nella vita di tutti i giorni e che insieme a tutto lo staff che, come me, crede fortemente in questo progetto, vogliamo trasmettere a tutti i giovani iscritti”

Queste le dichiarazioni di Brian Sacchetti che dà appuntamento a tutti i ragazzi dal 23 al 29 giugno e dal 30 giugno e al 6 luglio a Fiera di Primiero. Per iscrizioni ed informazioni visita il sito: sacchettisummercamp.it

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità