Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook scrive 43 e stende Phoenix, Warriors e OKC col brivido

Vittorie importanti anche per 76ers, Nuggets, Clippers e Pacers. Continuano a perdere invece gli Wizards, i Bucks e i T-Wolves

(35-27) Indiana Pacers   103-96   Milwaukee Bucks (33-29)

Partita equilibrata ed interessante tra due probabili avversarie ai prossimi Playoff della Eastern Conference, che alla fine ha visto trionfare in trasferta i Pacers.

Dal canto loro, Giannis Antetokounmpo (che ha giocato nonostante un piccolo infortunio all’occhio subito nella scorsa partita) e i suoi Bucks avevano come obbiettivo principe quello di interrompere la scia di 3 sconfitte consecutive, che invece ha finito per allargarsi ancora.

Dopo la prima metà di gioco in ghiaccio, i Pacers accelerano e riescono a prendere un vantaggio in doppia cifra grazie ad un parziale di 33-21, che consentirà loro di amministrare il punteggio per il resto dell’incontro. Tra i ragazzi di coach McMillan spunta il solito Oladipo da 21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, supportato inoltre da cinque compagni di squadra in doppia cifra.

Brutta sconfitta casalinga per i Bucks, che tirano male sia dal campo (38%) sia dall’arco dei 3pt (36%), tra le cui fila spiccano le prestazioni di Middleton (30 punti con 5 rimbalzi) e Antetokounmpo (24 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 3 stoppate). Per i ragazzi di coach Joe Prunty è la quarta sconfitta consecutiva e la sesta nelle ultime 10 partite giocate, urge una svolta!

 

(37-27) Oklahoma City Thunder   124-116   Phoenix Suns (19-45)

Gara più sofferta del previsto per i ragazzi di Billy Donovan, che hanno dovuto fare affidamento su un super Westbrook per assicurarsi la vittoria.

Non se la aspettavano di certo così dura a Phoenix i BIG3 di OKC, che hanno dovuto fare gli straordinari (Russ soprattutto) per battere un Devin Booker completamente on-fire. La partita è stata infatti comandata dai padroni di casa per tutti i primi tre quarti di gioco, tanto che Westbrook ha dovuto spingere la modalità alieno nel terzo quarto per riuscire a riagganciare i suoi e tornare poi in testa. Risultato?

16 punti nel solo terzo quarto, 43 (a cui dovete aggiungere anche 14 rimbalzi e 8 assistenze) a fine partita. One of those night direbbero dall’altra parte dell’oceano. Un dominio assoluto, fatto di rabbia e cattiveria agonistica, che si è poi protratto anche nell’ultimo quarto di gioco contagiando tutti i compagni di squadra in campo. Perché quando giochi con il numero 0 è così, prendere o lasciare.

Accanto alla super performance dell’ex UCLA c’è stato poi il solito contributo fondamentale di Paul George (20/5/5 e la palla rubata del game set and match definitivo), oltre ai soliti Steven Adams (11 punti e 7 rimbalzi) e Carmelo Anthony (14 punti, 8 rimbalzi). Si tratta della terza W consecutiva per OKC, la settima nelle ultime 10 giocate.

Dall’altra parte, è sempre il giovane col numero 1 sulle spalle a stupire ed emozionare. Devin Booker, unica nota davvero lieta delle ultime stagioni di questi Phoenix Suns: 39 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e 6 triple a bersaglio. Un mostro, per tecnica e maturità cestistica, di cui sentiremo sicuramente parlare e riparlare. Phoenix però ha perso la nona delle ultime 10 partite giocate e probabilmente, in Arizona, l’unico obbiettivo è il Draft del prossimo giugno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA