Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook scrive 43 e stende Phoenix, Warriors e OKC col brivido

Vittorie importanti anche per 76ers, Nuggets, Clippers e Pacers. Continuano a perdere invece gli Wizards, i Bucks e i T-Wolves

(44-17) Toronto Raptors   102-95   Washington Wizards (36-27)

Scontro tra piani alti in quel di Washington D.C., con i padroni di casa che cadono sotto l’attuale testa di serie ad Est capitanata da DeMar DeRozan e Kyle Lowri.

I Raptors stanno infatti vivendo probabilmente la miglior stagione nella storia della loro franchigia (con serie possibilità di arrivare finalmente alle tanto agognate Finals), e questa partita ne è stata l’ulteriore prova. Sì, perché quest’anno i ragazzi di coach Casey sembrano essere davvero una squadra, seppur controllata da due leader, ma in cui tutti i giocatori sanno qual’è il proprio ruolo e come fare per svolgerlo al meglio. Ne sono un esempio i vari VanVleet (fondamentale nella vittoria contro Washington con 12 punti), Siakam, Poeltl e Powell, senza contare poi CJ Miles che anche stanotte, con la bellezza di 6 triple a bersaglio e 20 punti segnati, ha garantito la vittoria in trasferta ai suoi.

Ennesima partita dunque per Toronto in cui la panchina segna 50+ punti, ai quali ne aggiunge alla causa altri 23 anche DeRozan, che assieme a Lowry (10/7/5) dimostra di essere il motore di questi nuovi Raptors, che centrano la 3W di fila e la nona nelle ultime 10 partite giocate, rimanendo sempre più al comando della Eastern Conference.

Washington, di contro, sta ancora cercando di trovare una propria dimensione dopo aver perso John Wall, e nonostante un ottimo Bradley Beal da 23 punti e un Otto Porter da 24 in squadra, anche stavolta sembra che ancora non basti. Per i ragazzi della Capitale, questa è la seconda sconfitta consecutiva e la quinta nelle ultime 10 partite giocate, rimanendo ugualmente però al quarto posto ad Est con una sola partita di distanza dai Cleveland Cavaliers.

 

(34-28) Denver Nuggets   108-102   Memphis Grizzlies (18-43)

Vittoria importante da sfruttare in ottica classifica per i Denver Nuggets, che battono in trasferta dei Memphis Grizzlies più agguerriti del solito. La squadra di Nikola Jokic si trova infatti attualmente all’ottavo posto della Western Conference, dove una vittoria (o una sconfitta) in più può far guadagnare (o perdere) parecchie posizioni anche nell’arco di poche partite.

I ragazzi di coach Malone hanno comunque risposto presente alla sfida contro i Grizzlies, nonostante delle evidenti difficoltà al tiro pesante (solo il 27%) e a rimbalzo offensivo (6 carambole catturate, contro le 17 degli avversari), che hanno permesso agli avversari di giocarsela fino alla fine. Migliori della serata per la franchigia del Colorado sono stati senza dubbio Gary Harris (26p e il tiro decisivo per la W) e Will Burton (24p), bene anche Paul Millsap (15 punti, 7 rimbalzi e 4 palle rubate) dopo qualche partita dal rientro, mentre si è visto poco Nikola Jokic (9/9/5).

https://twitter.com/nuggets/status/969775077020655616

Per quanto riguarda i ragazzi di Memphis invece, reduci per altro dalla loro 12esima (!!!) sconfitta consecutiva, nonostante una partita al di sopra delle aspettative c’è ben poco da salvare (tralasciando Marc Gasol, autore di 22 punti, 9 rimbalzi e 5 assist in questa gara) in quella che è stata una stagione da dimenticare in tutti i sensi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA