Seguici su

Injury Report

Popovich: “La stagione di Kawhi Leonard è finita”

Il problema al ginocchio persiste ancora

La stagione di Kawhi Leonard è destinata ai titoli di coda.

A dare la notizia è stato direttamente il suo coach Gregg Popovich, che ha espresso tutta la sua incertezza sulle sue condizioni fisiche.

“Sarei sorpreso se tornasse questa stagione, non è ancora pronto per partire, e se per caso sarà pronto, sarà ormai al termine della stagione. Cerco solo di essere onesto e logico, sarei sorpreso se ritornasse quest’anno. Non ho mai visto un infortunio come quello di Leonard.”

Kawhi Leonard non gioca una gara dal 13 gennaio, prima della quale aveva preso parte solamente ad otto gare nel corso di questa stagione.

Secondo Adrian Wojnarowski, il giocatore avrebbe deciso di rimanere fuori volontariamente per andare a New York, dove avrebbe richiesto un consulto esterno allo staff medico degli Spurs.

Questa decisione avrebbe creato anche una frattura con lo spogliatoio, indiscrezione prontamente negata da Kawhi Leonard.

Gli Spurs devono giocare ancora 23 partite e attualmente siedono al terzo posto nella Western Conference.

San Antonio è ancora al secondo posto nella classifica NBA a livello difensivo, ma ha un calendario alquanto difficile, con le spinose trasferte contro i Denver Nuggets, i Cleveland Cavaliers, i Golden State Warriors, gli Oklahoma City Thunder e gli Houston Rockets.

L’ultima volta che gli Spurs hanno vinto meno di 50 gare in una stagione di 82 partite è stato nel 1996-97. E al successivo Draft scelsero Tim Duncan.

 

Leggi anche:

Suns e Mavs puntano Aaron Gordon

Donovan Mitchell: “Ero tra il pubblico durante la Decision di LeBron”

Bucks, Antetokounmpo: “Problema al ginocchio? Ho giocato troppo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report