Seguici su

Injury Report

Gravissimo infortunio nella notte per Isaiah Canaan

Durante la partita contro Dallas, il numero 2 di Phoenix è stato portato fuori dal parquet in barella a causa di un terribile infortunio alla caviglia

Nottataccia per l’NBA, che perde un altro giocatore (verosimilmente per il resto della stagione) a causa di un bruttissimo infortunio occorsogli sul parquet di casa.

Mentre cercava di fare un layup a 2.9 secondi dalla fine del primo quarto infatti, Isaiah Canaan, guardia dei Phoenix Suns, è atterrato malamente sulla propria gamba sinistra, facendo gravare nella caduta tutto il peso del proprio corpo sulla caviglia, girandola completamente. Un infortunio terribile, molto simile tra l’altro a quello subito da Gordon Hayward durante la partita di ottobre contro i Cleveland Cavaliers.

https://twitter.com/MyNBAUpdate/status/958915717142753280

I giocatori di entrambe le squadre si sono subito resi conto della gravità dell’accaduto allontanandosi con le mani sopra la testa, pregando per il proprio avversario o per il proprio compagno di squadra. Tyson Chandler ad esempio ha voluto subito riunire tutta la squadra in un abbraccio collettivo, per dar forza specialmente ai propri ragazzi più giovani e motivarli ad andare avanti nonostante la brutta scena appena vista.

Poco più tardi, arriva il bollettino medico ufficiale sull’infortunio di Canaan. Frattura alla caviglia sinistra ed operazione chirurgica necessaria, già in programma nella giornata odierna.

“È dura per i fans e per chiunque fosse presente, specialmente per i compagni di squadra. (Isaiah) È un amico fuori e dentro il campo. Ho voluto usare un timeout appena dopo l’accaduto per fare una preghiera assieme ai ragazzi, in modo da poterci far forza l’un l’altro e riconcentrarci sulla partita.”

Queste le parole di coach Triano post partita, vinta da Phoenix 102-88, alle quali poi ha aggiunto:

“Non c’è molto che possiamo fare ora. Isaiah è nelle mani del nostro staff medico, dobbiamo lasciare che facciano il loro lavoro e noi dobbiamo continuare a fare il nostro.”

Alla sua quinta stagione NBA, Canaan stava viaggiando a 9.4 punti e 4.2 assist di media in 18 partite giocate con i Phoenix Suns.

 

Leggi anche:

Buyout per Greg Monroe, Celtics interessati

Tyreke Evans fuori squadra

Inside the NBA #9: Damian Lillard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report