Seguici su

News NBA

Utah Jazz Preview: solidamente senza stelle

Scenario migliore e scenario peggiore

Scenario migliore: nonostante l’addio di Hayward, la squadra si riorganizza bene, si compatta e diventa uno di quei team che non vorresti mai incontrare ai Playoffs (qualcuno ha detto Memphis Grizzlies?). Gobert si conferma anche sul lato offensivo, Rubio ed Exum costruiscono Lob City 2, ma soprattutto rimangono tutti sani fino a fine stagione. Il record finale è simile allo scorso anno, arrivando a circa 50 vittorie. Entrano ai Playoffs nella Cambogia della Western Conference, per salutare tutti una volta incontrati i Golden State Warriors al primo o secondo turno.

Scenario peggiore: Gobert si conferma un ottimo difensore, ma dall’altra parte mette solo i pasticcini offerti da Rubio, che va in doppia cifra per assist e doppia cifra dopo lo zero per punti a partita. Tutti gli altri o subiscono altri infortuni, o confermano rendimenti troppo altalenanti. Nessun trascinatore emerge nei momenti importanti. Diventano una squadra tappeto.

Pronostico: l’addio di Hayward viene assorbito da una buona chimica di squadra, si riesce a confermare il record dell’anno precedente. Gobert diventa il punto di riferimento e base per continuare a sviluppare la squadra nel futuro. Si agguantano i Playoffs all’ultima partita, giusto in tempo per giocarne altre 4 prima delle vacanze.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA