Seguici su

Brooklyn Nets

Nets, Prokhorov verso la vendita del 49% delle quote

Alla luce del florido mercato riscontrato attorno alle franchigie NBA, anche il magnate russo sembra intenzionato a farsi da parte.

Dopo l’acquisto dei Rockets da parte di Tilman Fertitta e il rincorrersi di voci riguardo il possibile riassetto societario dei Memphis Grizzlies, i prossimi a passare di mano potrebbero essere i Brooklyn Nets.

Non è un mistero che il magnate russo Mikhail Prokhorov abbia deciso da tempo di farsi da parte. La congiuntura economica e l’appeal del mercato newyorchese sembrano poter accelerare il passaggio di proprietà, transizione di cui restano da decidere le modalità.

Stando al New York Post si dovrebbe trattare di una cessione  graduale di quote, da completare nel giro di tre anni con il passaggio del pacchetto di maggioranza a potenziali acquirenti. Nelle trattative  non rientrerebbe invece la vendita del Barclays Center.

Nei giorni scorsi Reuters aveva lanciato  la notizia- poi smentita dal diretto interessato–  di una trattativa in stato avanzato con Joseph Tsai, executive  di Alibaba (colosso cinese dell’e-commerce).

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets