Seguici su

Golden State Warriors

Durant lodato dal GM dei Warriors per aver tenuto insieme il cuore del team.

Kevin Durant oggetto dell’elogio del GM dei Warriors Bob Myers. La volontà del fresco MVP delle Finals 2017 di rinunciare a diversi milioni di dollari per mantenere unito il cuore della squadra è stata fondamentale per Golden State.

Kevin Durant ha accettato un cosiddetto paycut, un taglio di stipendio per dare la possibilità alla dirigenza di rinnovare i contratti di alcuni giocatori chiave.

Durant infatti in sede di contrattazione ha firmato un contratto biennale con opzione per il secondo di un valore di circa 53 milioni di dollari. L’MVP delle scorse Finals avrebbe potuto richiedere un contratto al massimo salariale che gli avrebbe fatto incassare circa 36 milioni di dollari in più. Ma KD ha deciso di non avanzare questa proposta per permettere ai Warriors di mettere sotto contratto i veterani considerati parte fondamentale del motore dei campioni in carica. Andre Iguodala e Shaun Livingston. I due siglano rispettivamente un contratto da tre anni a 48 e un triennale da 24.

Il GM dei Warriors Bob Myers ai microfoni di ESPN elogia la scelta di Durant:

Il suo gesto di prendere meno ci ha dato la possibilità di essere più aggressivi nelle contrattazioni con Andre e Shaun. Posso dire inequivocabilmente che senza quel gesto non avremmo avuto lo stesso team che abbiamo ora. Quello che ha fatto Kevin mostra chi è come persona, mostra di cosa si preoccupi e credo sia chiaro che si preoccupa di vincere. Se non lo avesse fatto avremmo un roster differente e, mi pare ovvio, un roster non tanto buono come quello che abbiamo ora.

Molto probabilmente il sette volte All-Star rifiuterà l’opzione per il secondo anno e firmerà un contratto al massimo salariale. Ma quest’anno di “rinunce” hanno permesso movimenti di mercato più ampi ai californiani. Posto che il mega contratto di Curry fosse già programmato da un po’, i Warriors hanno firmato di nuovo David West con un contratto annuale da 2,3 milioni di dollari e inoltre hanno ingaggiato Nick Young dai Lakers, contratto annuale da 5,2 milioni. Tutto reso possibile da quella volontà di vincere ancora ed ancora propria di Durant.

Ha fatto tutto di sua volontà, il che rende, ai miei occhi, tutto di maggiore impatto e più impressionante. E’ un giocatore di vertice e lo sarà prevedibilmente per molto tempo. Fare una cosa come questa è lodevole.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors