Seguici su

Golden State Warriors

Ufficiale, Andre Iguodala rinnova con i Golden State Warriors

Tre anni garantiti a 48 milioni di dollari, questo il nuovo contratto di Iguodala che, dopo essere stato vicino alla partenza, resterà invece a Golden State

Dopo una lunga trattativa Andre Iguodala ha deciso di firmare per altri tre anni per restare in maglia Golden State Warriors.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical, l’accordo prevede un contratto triennale garantito per un totale di 48 milioni di dollari. Dopo aver incontrato, come raccontato ieri, Spurs e Rockets, l’MVP delle Finals 2015 ha avuto un incontro con il GM degli Warriors Bob Myers e con Steve Kerr che lo hanno convinto a restare nella Baia.

Dopo i 200 milioni per Steph Curry, e il rinnovo di Shaun Livingston, quello di Iguodala è il terzo rinnovo importante per Golden State che, a discapito di un ammontare di salari molto elevato, sta cercando di mantenere intatto il roster che quest’anno ha permesso di vincere il titolo. Punto chiave dell’accordo è il terzo anno garantito senza alcuna opzione, fondamentale per la scelta di Iguodala ma che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, specialmente considerando che nelle prossime due estati toccherà prima a Klay Thompson e poi a Draymond Green firmare i nuovi contratti, e tra tre anni a San Francisco potrebbero trovarsi ad avere un totale di salari (compreso di tasse) superiore a 500 milioni di dollari lordi.

Nonostante questo, però, il futuro a breve termine degli Warriors li vede molto probabilmente favoriti anche per la prossima stagione: tra pochi giorni Kevin Durant firmerà un rinnovo contrattuale a cifre più favorevoli per la franchigia e, con il nucleo di giocatori chiave intatti, battere i gialloblu sarà difficile per tutti, compresi i Rockets di Chris Paul e James Harden, i Timberwolves di Jimmy Butler e i Thunder di Westbrook e Paul George.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors