Seguici su

L.A. Lakers

Paura per Ingram, Magic Johnson lo tiene fuori durante l’overtime.

Durante la gara di Summer League fra Lakers e Clippers Ingram si accascia a terra dolorante alla gamba destra. Il pericolo di una ricaduta alla caviglia destra è però sventato dallo stesso giocatore.

A Las Vegas si gioca il derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers dove i giovani talenti delle due franchigie si danno battaglia per mettersi in risalto. Tra i più attesi sponda Lakers Brandon Ingram e Lonzo Ball. La seconda scelta assolta al Draft 2017 delude al debutto. Ingram invece dopo una stagione fatta di sconfitte e di acciacchi fisici si mostra pronto ad affrontare il suo secondo anno in NBA. Chiuderà il match con 26 punti e 9-17 dal campo con 1-4 da tre, 3 assists, 3 rubate e 2 stoppate.

Sulla sirena dell’ultima frazione di gioco con il punteggio fermo sul 87-87,  Ingram sbaglia un canestro, in gergo game-winning, che consegnerebbe la vittoria ai giallo-viola. Cade tenendosi la gamba destra e subito i compagni lo circondano per sincerarsi delle sue condizioni. E’ lo stesso giocatore a dire che si trattava di un semplice crampo al polpaccio destro scacciando ogni paura dalle menti degli addetti ai lavori. Magic Johnson però seduto in panchina gli lancia una occhiata mentre ha già deciso di lasciare il pupillo dei Lakers fuori per l’overtime.

E’ stato solo un crampo. Ero pronto a tornare in campo ma ho guardato alla panchina ed ho visto Magic. L’infortunio comunque non ha nulla a che vedere con la mia caviglia.

Mossa ovvia ed intelligente lasciarlo riposare. Il talento ancora diciannovenne ha giocato una partita di gran livello, cominciata con un alley-oop servito da Ball e continuata con differenti soluzioni offensive che ripagano le aspettative riposte su di lui. Sam Cassell, coach dei Clippers durante la Summer League, ha affermato:

E’ bravo, davvero bravo. E’ fluido. E’ alto. E’ pronto per giocare. Non credo cresca ancora in altezza. Farebbe meglio a non crescere più.

il fisico longilineo di Ingram è stato spesso oggetto di discussione durante l’anno trascorso, muscolatura allungata e in continua crescita che lo rende apparentemente fragile. Ma il giocatore dei Lakers non sembra affatto preoccupato né dalle chiacchiere né dal suo fisico in trasformazione:

Voglio solo continuare a lavorare allo stesso ritmo e giocare ancora meglio di come ho fatto stasera, soprattutto in fase difensiva

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers