Seguici su

Golden State Warriors

Kevin Durant – Warriors, la storia continua.

La stella degli Warriors ha firmato un contratto biennale.

La decisione sembrava scontata per tutti gli addetti ai lavori, e infatti, alla fine Kevin Durant ha firmato nero su bianco il suo rinnovo con i Golden State Warriors.

Il nativo di Washington aveva fissato, come termine ultimo per rinnovare, la fine del mese, per permettere alla sua franchigia di sistemare al meglio la questione rinnovi della propria panchina.

Ma dopo le evoluzioni degli ultimi giorni, anche grazie a fattori esterni,  tale scadenza si è rivelata superflua, permettendo alle due parti di imbastire le trattative per il rinnovo, che hanno permesso a Kevin Durant di ottenere un biennale da 53 milioni di dollari complessivi.

A suggellare gli ottimi rapporti del giocatore con la sua attuale franchigia lo dimostra il contratto appena firmato, dato che Kevin Durant, se avesse deciso di puntare i piedi, avrebbe potuto arrivare a chiedere un massimo salariale da 31 milioni di dollari a stagione.

Con questa decisione però, la stella della franchigia ha rinunciata a circa 9 milioni di dollari, per permettere agli Warriors di non incappare oltremodo nella grana della tassa di lusso, che quest’anno, dopo il faraonico rinnovo di Steph Curry, ha dato un impennata al salary cap della franchigia, facendone sforare ampiamente il limite.

Dopo aver firmato anche l’ultima delle proprie stelle, ai Golden State Warriors non rimane che completare il suo pacchetto riserve, per andare a caccia del suo sesto titolo NBA, che gli permetterebbe di raggiungere i Chicago Bulls nell’albo d’oro della lega.

LEGGI ANCHE:

Millsap: “Mai ricevuto offerte dagli Hawks”

Mercato NBA: Vince Carter incontrerà i Sacramento Kings

Clippers a caccia di Gallinari.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors