Seguici su

L.A. Clippers

Clippers a caccia di Gallinari.

Il Gallo nel mirino dei losangelini. La trade però deve comprendere una terza squadra.

Danilo Gallinari sembra essere uno degli obiettivi principali dei Clippers. Gli ultimi movimenti di mercato hanno assestato un apparente colpo alla franchigia losangelina.

Paul è partito con grande dispiacere dei fan e di coach Rivers  e l’addio di J.J. Redick porta via un tiratore dal roster a disposizione. Griffin però è un punto fermo dopo il rinnovo. Le aspettative dei Clippers rimangono alte ed aggiungere Gallinari alla coppia di lunghi Griffin-Jordan sarebbe una scommessa molto allettante per la dirigenza e non solo. Danilo è free agent e sta valutando ancora le varie opzioni per il suo futuro che, con l’arrivo di Millsap, sembra essere un po’ più distante da Denver.

Il problema da superare è che c’è bisogno di un terzo come suggerisce Sam Amick di USA Today.

Una terza squadra dovrebbe rendere possibile l’operazione che potrebbe portare Gallinari sulla costa della California. Questo perché i Clippers non hanno spazio salariale per permettersi Gallinari, la soluzione sarebbe una terza squadra che libera un po’ di spazio salariale ad un costo presumibilmente caro. Ipoteticamente una scelta al primo giro del Draft.

Difficilmente tre squadre riescono ad accordarsi in questo genere di trade ma l’interesse nel trovare una terza squadra da inserire nell’operazione rimane alto e l’impegno attivo.

Gallinari ha tirato nelle ultime tre stagioni con il 38.7% dal campo con 18.2 punti di media.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers