Danilo Gallinari sembra essere uno degli obiettivi principali dei Clippers. Gli ultimi movimenti di mercato hanno assestato un apparente colpo alla franchigia losangelina.
Paul è partito con grande dispiacere dei fan e di coach Rivers e l’addio di J.J. Redick porta via un tiratore dal roster a disposizione. Griffin però è un punto fermo dopo il rinnovo. Le aspettative dei Clippers rimangono alte ed aggiungere Gallinari alla coppia di lunghi Griffin-Jordan sarebbe una scommessa molto allettante per la dirigenza e non solo. Danilo è free agent e sta valutando ancora le varie opzioni per il suo futuro che, con l’arrivo di Millsap, sembra essere un po’ più distante da Denver.
Il problema da superare è che c’è bisogno di un terzo come suggerisce Sam Amick di USA Today.
While Danilo Gallinari has not made a decision, Clippers are trying to find a 3rd team w/ cap space for possible sign-and-trade with Denver
— Sam Amick (@sam_amick) July 2, 2017
Una terza squadra dovrebbe rendere possibile l’operazione che potrebbe portare Gallinari sulla costa della California. Questo perché i Clippers non hanno spazio salariale per permettersi Gallinari, la soluzione sarebbe una terza squadra che libera un po’ di spazio salariale ad un costo presumibilmente caro. Ipoteticamente una scelta al primo giro del Draft.
Difficilmente tre squadre riescono ad accordarsi in questo genere di trade ma l’interesse nel trovare una terza squadra da inserire nell’operazione rimane alto e l’impegno attivo.
Gallinari ha tirato nelle ultime tre stagioni con il 38.7% dal campo con 18.2 punti di media.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!