Seguici su

Boston Celtics

La mano di coach K dietro la scelta di Tatum

Nel Draft della scorsa notte i Boston Celtics hanno scelto Jayson Tatum alla numero 3 assoluta, dopo lo scambio con i 76ers.

Il suo allenatore ai Blue Devils di Duke, Mike Krzyzewski, al secolo coach K, lo ha immediatamente chiamato dopo l’annuncio del cambio di scelte tra i Celtics e i 76ers.

Coach K mi ha chiamato dicendomi che Boston voleva farmi fare un workout con loro. Ha elogiato più volte Brad Stevens e mi ha detto che andare ai Celtics sarebbe stata una grande opportunità per me. Poi mi sono allenato con loro, e sembra evidente che siano rimasti soddisfatti.

 

Anche Danny Ainge ha commentato la scelta:

Ci è piaciuta la sua lunghezza, la sua dimensione. Ha una grande capacità a rimbalzo, ed è un giocatore intelligente e di carattere. Sarà importante per noi.

 

Ainge ha inoltre dichiarato di aver preso alla 3 il giocatore che probabilmente avrebbero preso alla 1, mettendo Tatum sullo stesso livello di Markelle Fultz.

Un azzardo? Non per il GM dei Celtics, che fino ad ora ha avuto (quasi) sempre ragione. Solo il tempo dirà la verità su questa scelta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics