Seguici su

Cleveland Cavaliers

Chauncey Billups: “Se LeBron avesse fatto girare la palla di fronte a me, ci sarebbe stato un flagrant 1”

Dopo la mossa un po’ presuntuosa di Lebron James in gara 2, gli sono state mosse molte critiche, tra cui quella di Chauncey Billups

LeBron James ha dominato anche in gara 2, guidando i suoi al 2-0 nella serie contro i Toronto Raptors. Come ciliegina sulla torta, ha voluto dimostrare a tutti quanto fosse facile per lui vincere, facendo girare la palla due volte prima di segnare una tripla da fermo in faccia a Serge Ibaka.

Chauncey Billups, ex stella NBA, ha commentato l’azione di James, osservando quanto sia stata una mossa irrispettosa e presuntuosa.

Se LeBron James avesse fatto (girare) la palla due volte di fronte a me e avesse preso il tiro che ha segnato ieri… io adoro LeBron, ma ci sarebbe stato un flagrant 1.- ha dichiarato Billups a ESPN.– Io l’avrei proprio sbattuto fuori dal campo. Dai, man. È una cosa da pazzi!

Anche la guardia dei Portland Trail Blazers, C.J. McCollum ha preso le difese di Toronto, descrivendo James come decisamente più pericoloso nell’andare a canestro- dove può concludere o passarla fuori a qualche suo compagno dopo aver attirato la difesa su di lui- che nel tiro perimetrale.

Billups ha dichiarato di essere d’accordo con questa teoria, ma che se fosse lui a doverlo marcare, lo farebbe in maniera diversa, sicuramente con una difesa più fisica.

Sì, ma dopo il primo giro (che ha fatto fare alla palla), lo avrei pressato e non avrei fatto in modo che le facesse fare anche il secondo. Io lo avrei spinto fuori dal campo. Andiamo, portalo fuori dalla linea. Prova!– ha aggiunto il 40enne, dopo aver raccontato di aver urlato davanti alla tv quando ha visto LeBron fare ciò senza alcuna risposta da Ibaka.

I Toronto Raptors erano sotto solamente di 10 punti a quel punto del secondo quarto, quindi, dal suo punto di vista, è inconcepibile che Ibaka non abbia reagito commettendo un fallo duro sul Re di Cleveland.

Ma l’ex stella non è estranea alle straordinarie performance di James. Durante gara 5 delle finali della Eastern Conference del 2007, infatti, Billups e i suoi Detroit Pistons sono stati pesantemente sconfitti dai Cavs, guidati da un LeBron James da record. The King, appunto, ha concluso la sua partita a 48 punti, tra cui gli ultimi 25 della sua squadra e ha segnato il canestro della vittoria (dopo due overtime) proprio in faccia a Billups.

LEGGI ANCHE:

LeBron passa Kareem, secondo all time per punti ai playoff

Casey non si arrende dopo gara 2: “Ci credo ancora”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers