Seguici su

Curiosità

Young, Wild and Free – I 10 giocatori più giovani ad aver esordito in NBA

Regole molto restrittive impediscono alle franchigie NBA di far esordire, al giorno d’oggi, giocatori particolarmente giovani sui parquet della lega professionistica americana. Eppure, nel corso degli anni, qualche “youngster” è riuscito a far registrare particolari record di età relativi al proprio esordio in NBA

4. Darko Miličić

Tanto si è parlato di Darko Milicic, di quanto alte possano essere state le attese nei suoi confronti e di quanto egli sia stato in grado di deluderle, di come venga considerato, quasi unanimemente, uno dei peggiori draft busts di sempre.

Molto nota è la storia del suo fallimento, meno il fatto che il cestista serbo, dopo due anni di pallacanestro in patria, si sia reso eleggibile al Draft 2003 garantendosi la possibilità di esordire sui parquet NBA il 31 ottobre del 2003, a soli 18 anni e 133 giorni. Le aspettative dei Pistons, che lo scelsero alla seconda chiamata, furono ben presto demolite. Questo è forse uno dei pochi record che rimane di Darko, dopo la sua comparsata di lusso oltreoceano.

Credits: Getty Images

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità