Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Chicago batte Golden State, OKC cade a Portland

Sono 3 le partite della notte del giovedì targato NBA: gli Warriors cadono sul campo di Chicago ed interrompono un record che durava da 146 partite. Phoenix vince (e convince) contro Charlotte, mentre Wesbtrook cade a Portland

I vice-campioni NBA cadono allo United Center privi di Kevin Durant, infortunatosi al ginocchio e costretto al riposo forzato per almeno 4 settimane prima di essere rivalutato.

Era dal lontano aprile 2015 che gli Warriors non subivano 2 sconfitte consecutive, record interrotto questa notte dopo ben 146 partite:

“E’ stata una rincorsa incredibile” ha dichiarato coach Kerr. “Sapevamo che sarebbe potuta concludersi quest’anno e non è una sorpresa che sia successo ora. Senza KD dovremo resistere e sarà molto dura.”

La partita ha visto gli Warriors faticare tremendamente dalla lunga distanza (solo 6/30 di squadra a fine match) con Curry e Thompson insoliti protagonisti negativi. Nonostante questo il primo tempo del match aveva visto i californiani andare in vantaggio e conquistare anche uno scarto da doppia cifra. Nel secondo tempo, però, le cose sono cambiate e i Chicago Bulls si sono riportati sotto grazie ai canestri di Bobby Portis, andando a conquistarsi un vantaggio mantenuto fino a metà ultimo quarto.

Nei minuti finali Golden State è stata in grado di ricucire lo svantaggio e di mettere la testa davanti, ma è stata solo un’illusione. Giusto il tempo di “attivare” Jimmy Butler e Wade ed i padroni di casa ripassano in vantaggio, quello decisivo, fino alla sirena finale che ha decretato la vittoria dei Bulls e la sconfitta per gli Warriors.

Steph Curry ha chiuso con 23 punti (10/27 dal campo e 2/11 dalla lunga distanza) il match, risultando il giocatore più prolifico dei suoi davanti a Klay Thompson (13 punti e 1/11 dall’arco) e Draymond Green, fermato a quota 12.

Per Chicago ottima prestazione di Bobby Portis che ha messo a referto 17 punti e catturato 13 rimbalzi, ma è Jimmy Butler il realizzatore di giornata con 22 punti a cui ha aggiunto 5 rimbalzi e 6 assist.

https://www.youtube.com/watch?v=jMmW7rVXrMw

Golden State Warriors-Chicago Bulls

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA