Seguici su

Houston Rockets

Pioggia di triple a Houston, è record NBA!

Nella partita vinta stanotte contro i New Orleans Pelicans, la squadra allenata da Mike D’Antoni ha stabilito il nuovo record per triple segnate in una singola partita

A guardare la carta con tutte le triple costruite e segnate dagli Houston Rockets in questa stagione, pare che la squadra texana non abbia un punto debole per poterne limitare l’efficacia nel tiro da 3 punti.

Le ultime vittime di Harden e compagni rispondono al nome di New Orleans Pelicans, che stanotte hanno subito ben 24 triple (su 61 tentativi) nella partita poi persa per 122-100, partita che ha permesso ai Rockets di allungare a 9 la striscia di vittorie consecutive.

Leggi anche – Le partite della notte

24 triple, come dicevamo, che valgono per il record NBA di tutti i tempi. Nessuno, infatti, era mai riuscito a segnarne così tante in 48 minuti. Questa la mappa di tiro da 3 dei Rockets contro NOLA:

Prima di stanotte il record era di 23, ottenuto sempre dai Rockets (contro Golden State nel 2013) e dagli Orlando Magic (contro Sacramento nel 2009). La franchigia Texana deteneva anche il record per tiri da 3 tentati in una partita (50), disintegrato con i 61 contro i Pelicans.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets