Seguici su

Boston Celtics

(Non) buona la prima! Le peggiori first pick della storia del Draft

Scegliere è importante, soprattutto quando si parla di Draft. Non sono però poche le squadre ad aver completamente sbagliato la prima scelta assoluta, rovinando piani a lungo termine o progetti di vittorie basate su giovani prospetti solo apparentemente fenomenali

9. Joe Smith – Draft 1995

Credits to nba.com

Joe Smith usciva dalla University of Maryland con tutto quello che un giocatore NCAA pronto al grande salto può desiderare: riconoscimento come Player of The Year e inserimento nell’All-America First Teammalgrado Maryland fosse stata fermata alle semifinali regionali. Eppure i Golden State Warriors, allora in possesso della first pick, decisero che Rasheed Wallace e Jerry Stackhouse, talenti di North Carolina (fermata solo nelle Final Four), non facevano per loro, né tantomeno venne reputato interessante un certo Kevin Garnett.

La carriera di Smith parte bene, con tre più che discreti anni trascorsi ad Oakland (con picchi da 18.7 punti di media). Dal 1997 però inizia l’inarrestabile girandola che lo porterà a cambiare tredici casacche in sedici anni di carriera in NBA. Smith non troverà più la continuità (e medie decenti) finendo per diventare un modesto role-player, mero spettatore dei successi di chi fu scelto dopo di lui. Wallace e Garnett vinceranno infatti entrambi un titolo NBA.

PER SAPERNE DI PIU’Gli Warriors prima che diventassero Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics