Seguici su

Cleveland Cavaliers

Coach Lue striglia i suoi Cavaliers

Coach Lue ha messo letteralmente davanti agli occhi dei suoi ragazzi gli errori difensivi nelle ultime partite. Sessione video per i Cleveland Cavaliers

Dopo tre sconfitte consecutive dei Cleveland Cavaliers la scorsa settimana, Coach Tyronn Lue ha costretto i suoi giocatori a una estenuante sessione di analisi video. Le sconfitte sono arrivate, nell’ordine, con i Milwaukee Bucks, i Los Angeles Clippers e i Chicago Bulls.

FOCUS SULLA DIFESA – Domenica mattina, prima dell’allenamento, Lue ha voluto fermarsi a rivedere ben 80 diversi filmati su altrettante azioni difensive interpretate in modo sbagliato dalla squadra nel corso delle ultime tre partite. Queste le parole di Coach Lue, riportate da Joe Vardon di Cleveland.com:

Siamo una squadra avanti con l’età, non siamo i migliori a difendere uno-contro-uno. Dobbiamo essere migliori nell’attuare schemi intelligenti per aiutare i compagni, recuperare, fare uno sforzo maggiore. In qualche modo ci siamo allontanati da tutto questo, quindi oggi abbiamo guardato i video. Per i ragazzi è stato utile guardarli. Erano abbastanza imbarazzati da quello che vedevano, quindi poi ci abbiamo lavorato sopra.

TORONTO INSEGUE – I campioni in carica hanno mostrato in passato di essere in grado di mettere in difficoltà gli attacchi avversari, ma negli ultimi sei incontri hanno subito una media di 111 punti. Per quanto riguarda il defensive rating, i Cavs sono 19esimi nella lega e 11esimi nella Eastern Conference.

Il risultato delle ultime sbandate è che i Toronto Raptors sono riusciti a raggiungere i Cavaliers al primo posto a Est. Le due squadre si incontreranno proprio stasera (lunedì).

LEBRON – Anche LeBron James ha dato il proprio contributo al discorso, supportando Coach Lue e affermando che la squadra ha fatto “un gran bell’allenamento” dopo quella sessione video.

Lavorare e migliorarsi ogni giorno è ciò che dovrebbe farti andare avanti ed è parte della mia motivazione. Come ho già detto, lo scorso anno è andato. Abbiamo raggiunto risultati incredibili, ma ormai è tutto passato. Devi essere in grado di tenere alta la motivazione.

LEGGI ANCHE: LeBron James sveglia i compagni: “Vacanze finite, è ora di diventare uomini!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers