Seguici su

Boston Celtics

Isaiah Thomas: “Il nostro attacco è oro finto”

Il play dei Celtics ammonisce i suoi: “dobbiamo rivedere la fase difensiva, l’attacco verrà di conseguenza”.

I Boston Celtics erano, fino all’anno scorso, una delle migliori franchigie in quanto a fase difensiva. Intensità, aggressività, cattiveria erano alla base di una difesa di élite. Di tutto questo, tuttavia, è rimasto poco o nulla, stando a quanto dichiarato da Isaiah Thomas.

Il piccolo play, uno dei leader dello spogliatoio dei Celtics, già in passato aveva dichiarato che probabilmente la squadra era stata sopravvalutata, che non erano così bravi come credevano di essere. Ieri, il numero 4 ha rilasciato un’altra dichiarazione di critica nei confronti di quelli che sono i Celtics di quest’anno, ovvero grande attacco e difesa rivedibile.

“La nostra fase offensiva è oro finto.”

Per tradurre: Thomas ha sempre dimostrato di credere che la fase difensiva conti più di quella offensiva, perciò l’attuale vena realizzativa è da prendere come oro finto, ovvero come un qualcosa che luccica ma che non ha un vero valore. Per il numero 4 infatti, prima viene la difesa poi, di conseguenza, verrà l’attacco:

“Dobbiamo riprendere l’atteggiamento giusto, quello che avevamo l’anno scorso. Dobbiamo tornare ad essere una squadra forte in difesa, poi la fase offensiva verrà di conseguenza.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics