Seguici su

New York Knicks

Derrick Rose: “Voglio finire la mia carriera a New York”

L’ex stella dei Chicago Bulls ha trovato a New York l’ambiente perfetto per la sua nuova parte di carriera.

Derrick Rose è giunto nella realtà di New York questa estate, nel mezzo di un intenso processo di ristrutturazione che vedeva coinvolti sia i Chicago Bulls che i New York Knicks. Non è stato un (nuovo) inizio facile, sebbene NY stazioni momentaneamente al settimo posto ad Est con il record di 10 vittorie e 9 sconfitte, mentre Rose stia viaggiando alle più che discrete medie di 16.8 punti  e 4.8 assist a partita.

L’ex-Bulls è tuttavia decisamente soddisfatto della sua nuova porzione di carriera tanto da aver rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da Basketball Real GM:

“Stiamo costruendo la cultura giusta, stiamo preparando le fondamenta. Il mio contratto scadrà questa estate ma so già che voglio giocare per i Knicks per il resto della mia vita. Ma serve tempo, serve pazienza per capire come sistemare ogni cosa e capire se le persone siano al posto giusto e nella giusta situazione”

In merito alla chimica di squadra che si sta, finalmente, andando ad affinare, Rose ha invece risposto così:

“Serve tempo, signori. Al momento ogni giocatore sta trovando confidenza con gli altri e stiamo cercando di trovare un nuovo sistema per far funzionare il tutto senza che qualcuno debba soffrire o sentirsi discriminato. Ovviamente non posso giocare per questa squadra nello stesso modo in cui giocavo per Chicago, prendendo palla e puntando dritto al canestro con i propulsori. Sembrerei stupido se prendessi gli stessi tiri che prendevo a Chicago, specialmente per le caratteristiche che ha questa squadra e con il talento che possiede. Sta tutto nell’essere paziente, prenderci il nostro tempo e far si che tutto collimi alla  perfezione. Ad un certo punto della stagione capirò che potrò giocare nella maniera in cui sono solito giocare, ma prima dobbiamo capire come vincere le partite”.

Queste dunque le importanti dichiarazione di Derrick Rose, altamente fiducioso sul futuro di questi Knicks: condividete il suo pensiero e siete anche voi positivi sulle aspettative di New York?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks