Seguici su

News NBA

Joel Embiid vorrebbe partecipare al 3-Point Contest

Il centro dei Sixers ha preso familiarità col tiro da 3, e ora vorrebbe misurarsi con i migliori durante l’All Star Weekend

Nella sua prima stagione in NBA, fino a questo momento, Joel Embiid ha mandato a segno 15 delle 30 triple tentate in totale, dimostrando che le voci di preseason sullo sviluppo del suo tiro dalla lunga distanza avevano motivo di esistere.

A margine dell’ultima partita dei Sixers, al centro è stato chiesto se fosse interessato a partecipare alla gara del tiro da 3 punti durante l’All Star Weekend:

Sarebbe molto divertente” – la risposta di Embiid. “Non saprei al momento, ma mi piacerebbe molto“.

Nonostante l’abilità dimostrata in questo primo mese abbondante di stagione, comunque, la situazione per Embiid nel 3-point contest non sarebbe delle più agevoli (con un solo minuto a disposizione per segnare il maggior numero di tiri possibile da ogni posizione dietro l’arco). La cosa però non sembra spaventarlo molto:

Se avessi una chance di partecipare, dovrei cominciare ad allenarmi il prima possibile sulla rapidità di esecuzione, ma penso di poter tranquillamente arrivare al livello necessario. Quando tiro da 3 in partita tendo a prendermi tutto il tempo necessario, ma con qualche sessione in allenamento la cosa sarebbe facilmente rimediabile“.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA