Seguici su

Brooklyn Nets

Brookyln Nets a un passo da un record

I Brooklyn Nets sono stati semplicemente on fire nel tiro da 3 punti contro i Bulls: a un passo dal record per triple realizzate stabilito dai Cavs

I Brooklyn Nets hanno riportato una vittoria schiacciante sui Chicago Bulls, seppellendo i propri avversari 124-96.

Se la vittoria è stata assolutamente ininfluente a livello di classifica (è da quel dì che le due squadre hanno rinunciato a qualsiasi tipo di pretesa sulla classifica), è mancato davvero poco perchè i Nets scrivessero una pagina nella storia della NBA.
La squadra di Kenny Atkinson, infatti, è stata semplicemente straordinaria per quanto riguardo il tiro dall’arco: la squadra ha realizzato 24 canestri da 3 punti. Sarebbe bastata solo un’altra tripla per infrangere il record stabilito dai Cleveland Cavaliers nella passata stagione per maggior numeri di triple realizzate in una partita.

Quincy Acy ha guidato la brigata con 6 canestri da 3 realizzati, seguito a ruota da Allen Crabbe con 5 triple realizzate. I Nets hanno inoltre raggiunto il loro record per maggior numero di assist in stagione: ben 36.

Bobby Portis, ala dei Bulls, ha commentato l’attacco dei Nets con queste parole:

È davvero duro da contrastare. È  come giocare contro i Rockets. Tirano un sacco di triple. Mettono un sacco di tiri contestati. È questo che il loro coach predica.”

Il paragone portato avanti da Portis è quantomeno esagerato: tra i Rockets e i Nets non passa semplicemente il mare, meglio parlare di oceano! Tuttavia, limitatamente al tiro da tre punti, è curioso osservare come proprio la franchigia di Brooklyn sia al secondo posto per canestri da 3 punti realizzati in stagione (1012 contro i 1227 dei Rockets). Per quanto riguardo la percentuale da 3 punti di squadra, invece, Rockets e Nets si attestano entrambe ad un buon 36% dal campo (i migliori in questa categoria sono i Warriors con il 39%).

La regular season volge al termine e ai Nets non potrebbe importare di meno. Per la prossima stagione, tuttavia, da qualche parte si può ripartire: tirare e tirare ancora da 3 punti!

 

Leggi anche:

Kerr elogia i suoi dopo la sconfitta con i Pelicans

Russell Westrook sul premio di MVP

Warriors, tagliato Omri Casspi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets