Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron perde ma continua a frantumare i record NBA

Il nativo di Akron dimostra continuamente la sua qualità nonostante le sconfitte subite nelle Finals NBA andando a conquistarsi record leggendari

Nonostante la sconfitta subita in gara-2, con i Cavs che sono sprofondati sul 2-0 nella serie, ci sono piccole curiosità statistiche che possono  tornare a far sorridere, seppur lievemente, LeBron James. Dopo essersi preso lo scettro come miglior marcatore della storia dei playoff NBA, sorpassando nientemeno che Michael Jordan in persona, “il prescelto” ha raggiunto Magic Johnson nella speciale classifica di triple-doppie fatte registrare nell’arco delle Finals NBA.

Con la tripla doppia di stanotte (da 29 punti, 11 rimbalzi e 14 assist) il Re è a quota 8, con la possibilità di conquistarsi la prima posizione in solitudine già nelle prossime partite, ennesima conferma dell’unicum qualitativo di questo grande protagonista del gioco. In terza posizione si trovano diversi giocatori, a pari merito con 2 triple doppie fatte registrare, dai nomi pesanti come Larry Bird, Wilt Chamberlain e Bill Russell.

Ma non è tutto qua, nell’arco di questa gara-2 LeBron ha fatto registrare l’ennesimo personalissimo record andando a servire l’assist che gli è valsa la seconda posizione (provvisoria) tra i migliori assist-man delle Finals NBA, sorpassando Jerry West, a quota 307. Davanti a lui, neanche a dirlo, c’è solo Magic Johnson che con  584 assist guida questa speciale classifica.

ACQUISTA LA T-SHIRT ISPIRATA AL PRESCELTO: CLICCA QUI 

ACQUISTA LA NOSTA T-SHIRT ISPIRATA AL PRESCELTO! HAI POCHI GIORNI: CLICCAQUI PER ACQUISTARE

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers