Seguici su

Golden State Warriors

Coach Kerr non si fida: “Lo scorso anno eravamo 2-0 e abbiamo perso”

Coach Kerr è tornato a guidare i suoi ragazzi nella vittoria di gara-2 delle Finals NBA, ma il cammino è ancora lungo e la concentrazione deve rimanere alta

Anche gara-2 è stata archiviata con una vittoria, senza alcun tipo di tentennamento, da parte dei Golden State Warriors, una corazzata in grado di chiudere sul 132-113 e portarsi sul 2-0 nella serie.

Proprio in occasione del secondo atto delle Finals è tornato a sedere sulla panchina di comando dei Warriors il suo condottiero, quel coach Steve Kerr che ha dovuto “saltare” gran parte dei playoff a causa di un problema alla schiena. Il “coach of the year” in carica, a fine partita, ha parlato della importante vittoria conquistata sul parquet di casa, senza nascondere una qual certa ansia dovuta all’esperienza delle scorse finali NBA (2016, ndr) in cui i suoi ragazzi furono rimontati nella serie dagli stessi Cavs, capaci di ribaltare un 3-1 difficilissimo da cambiare.

“E’ stata una bella partita, ma niente di tutto ciò che è stato fatto deve importare fino a che non completeremo il nostro lavoro con questa serie. Lo scorso anno eravamo avanti 2-0 e poi perdemmo. Stiamo giocando contro una squadra molto competitiva e dominante, non scordiamoci che loro fino ad ora hanno perso 2-3 partite da quando sono iniziati i playoff. Ora è arrivato il momento di ritrovare la concentrazione, è da qui che le serie possono cambiare, quindi pensiamo alla prossima partita.”

 

Ha ragione coach Kerr, lo scorso anno i Warriors conquistarono lo stesso 2-0 casalingo che poi si trasformò in un ottimo vantaggio di 3-1 dopo le due trasferte di Cleveland. E da lì iniziò il tracollo. Lo stesso che con Kevin Durant in campo, il vero innesto della franchigia di San Francisco, è difficile vedere ancora una volta. KD sta letteralmente dominando queste finals, anche difensivamente, proprio come dichiarato ancora da coach Kerr:

“Penso che la difesa di Kevin sia stata irreale, e probabilmente è stata questa la chiava della partita. Sottolineo anche le capacità di difesa perimetrale di Klay e Iguodala che hanno fatto il loro meglio con Kyrie e LeBron, ma KD è stato fantastico. La prossima sfida? A Cleveland dovremo essere più intelligenti e furbi. Dobbiamo giocare con la stessa intensità che abbiamo messo sul campo fino ad ora, non c’è altro modo per vincere.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors