Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Andre Drummond: “Il mantello da supereroi che abbiamo deve venire via, è OK chiedere aiuto”

Drummond ha fatto chiarezza sulla sua situazione

Tornato in campo stanotte nella vittoria dei suoi Chicago Bulls, l’ex Detroit si è aperto nella conferenza stampa dopo la partita. Il 2 volte All-Star sembra essere tornato quasi al 100% dopo i giorni di pausa che aveva preso lontano dal campo (lo scorso 29 marzo aveva saltato la partita contro i Lakers per ragioni personali).

DeMar Derozan e il coach Billy Donovan nei giorni scorsi avevano dichiarato di essere pronti ad aiutare Drummond in caso ne avesse avuto bisogno.

Andre Drummond: “E’ OK chiedere aiuto e avere delle emozioni”

Queste le parole di Drummond negli spogliatoi dopo la partita:

“Mi sono preso del tempo per liberare la mente e sistemare cose che ho ignorato per molto tempo. Mi sento bene, devo ancora sistemare un po’ di cose ma abbiamo un compito da portare a termine: vincere partite e qualificarci per i Playoff. Siamo visti come supereroi, come se niente ci desse fastidio o come se non avessimo una vita oltre al basket. Dopo un po’ questo mantello deve venire via. E’ OK chiedere aiuto e provare delle emozioni. E’ OK essere emotivi, siamo tutti umani, abbiamo dei sentimenti.”

Ha poi continuato:

“Come uomini tutti vogliamo essere mascolini, dobbiamo essere quelli che proteggono, che provvedono al benessere degli altri e che fanno tutto. Credo che negli ultimi anni molti abbiano iniziato ad esprimere ciò che provano. Mostrare i propri sentimenti e parlare di traumi o cose che affrontiamo è qualcosa di normale. E’ bello condividerlo con altre persone che magari stanno attraversando le stesse difficoltà, per mostrargli che non sono sole.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr sulla sconfitta contro Denver: “Non meritavamo di vincere”

I Lakers vincono ancora e LeBron James rilancia: “Vogliamo essere pronti per competere per il titolo NBA”

NBA, i Bucks delusi dall’esclusione di Antetokounmpo dalla lotta per l’MVP: “È l’effetto LeBron James”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls