Seguici su

News NBA

NBA, Kyle Lowry diventa il secondo miglior marcatore della storia Raptors

La guardia da Filadelfia supera Chris Bosh, mettendosi sulle tracce di DeMar DeRozan

Kyle Lowry, grazie ai diciassette punti segnati questa notte nella sfida contro gli Atlanta Hawks, ha superato Chris Bosh nella classifica riguardante i migliori marcatori della storia dei Toronto Raptors, salendo al secondo posto.

Al termine del predetto incontro, nonostante la sconfitta subita, Lowry ha tentato di spiegare che cosa voglia dire condividere classifiche e record con giocatori di immenso spessore:

“Sorpassare un giocatore prossimo all’ingresso nella Hall of Fame è un orgoglio. Non saprei come descrivere le mie emozioni in altro modo. Onore a Chris Bosh, per quel che ha dato a questa franchigia, a questa gente ed a questa nazione. Non ho mai messo nel mirino un traguardo simile, lasciando che fosse il lavoro di molti anni a dare, nel lungo periodo, gioie inaspettate. Non sono arrivato in Canada come specialista offensivo e non avrei mai immaginato di poter condividere i piani alti di tale lista con un campione NBA.”

La guardia, avendo segnato 10 288 punti in Ontario, vede ora dinnanzi a sé unicamente il “gemello perduto” DeMar DeRozan, autore di 13 296 punti nell’arco della sua lunga esperienza canadese. Tuttavia, considerando il giocatore nelle varie sfaccettature del gioco, Lowry deve essere considerato a tutti gli effetti un primatista. Egli guida infatti le classifiche all-time degli assist (4 155), delle triple segnate (1 473), dei palloni recuperati (862) e delle triple-doppie (16) in casa Raptors.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Miami Heat interessati a LaMarcus Aldridge

Mercato NBA, Thibodeau su New York: “Nessuna rivoluzione al mio roster”

NBA, Phoenix continua a volare. Chris Paul: “Booker è un giocatore diverso”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA