Seguici su

News NBA

NBA, Tim Duncan vince la sua prima partita da allenatore

Soddisfatto Dejounte Murray: “Ci ha motivati e spinto a dare di più”. Venerdì contro i Nets torna Popovich

Buona la prima per Tim Duncan: la leggenda dei San Antonio Spurs ha vinto la sua prima partita da allenatore conducendo i texani alla vittoria per 104-103 contro i Charlotte Hornets. Come ha riportato Tom Orsborn di San Antonio Express-News, Dejounte Murray è rimasto colpito dal comportamento di Duncan in panchina, rivelando anche alcune analogie con Gregg Popovich:

“Quando sbagliavamo ci stava attaccato al culo. Ci motivava e ci chiedeva di dare di più insieme a tutto lo staff tecnico: è stato bello” 

Tim Duncan si è seduto in panchina al posto di Popovich dopo che, arrivati a Charlotte intorno alle 3 del mattino, i giocatori sono venuti a sapere che il coach non poteva prendere parte alla partita per motivi personali. 

Tuttavia Popovich guiderà la squadra nella partita di venerdì contro i Brooklyn Nets, come ha confermato lo stesso Duncan al termine della partita:

“Il coach ha avuto solo un imprevisto, venerdì tornerà e sarò felice di riconsegnarli il posto in panchina” 

Parlando della sua prima partita in veste di allenatore, la leggenda dei San Antonio Spurs ha detto:

“Questi ragazzi hanno combattuto duramente. Molti giocatori sono fuori dalle rotazioni e, quindi, chi è rimasto deve fare cose che non ha mai fatto prima: giochiamo con diversi tipi di difesa e loro non si tirano mai indietro. Questo è l’equipaggio che abbiamo: non si è arreso, non si è  piegato di fronte a nessuna difficoltà e, alla fine, abbiamo portato a casa la vittoria. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi” 

La prima da allenatore di Tim Duncan ha lasciato piacevolmente colpito anche Patty Mills, suo compagno di squadra nel 2014 quando vinsero il titolo NBA:

“È difficile credere che sia stata la sua prima partita da allenatore perché è stata gestita molto bene, grazie anche all supporto degli assistenti allenatori”

 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kendrick Perkins: “LeBron dovrebbe vincere l’MVP”

Risultati NBA: LeVert fa 51, Brooklyn batte Boston! Davis schiaccia i Sixers, crollo Nuggets contro Golden State

I 15 migliori giocatori NBA che non hanno mai cambiato squadra

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA