Seguici su

Boston Celtics

NBA: Rondo vuole essere il primo a vincere il titolo con Celtics e Lakers

Rajon Rondo a caccia del bis per entrare nella storia

Rajon Rondo sta vivendo un’esperienza unica nella leggendario capitolo della sfida tra Lakers-Celtics, e ora il playmaker è motivato a mettere il proprio marchio sulla rivalità più storica della NBA. Così l’ex Mavs dopo l’allenamento di lunedì:

“Ho bisogno di un altro anello. È semplice, voglio essere il primo a vincere per le due franchigie più storiche che hanno mai utilizzato un pallone da basket. Ne ho vinto uno a Boston e mi piacerebbe vincerne uno con questa organizzazione.”

Entrando in questa stagione, sono 33 i giocatori che hanno giocato per entrambe le squadre di Celtics e Lakers – e solo Clyde Lovellette ha vinto un titolo con entrambe le squadre. Tuttavia, Lovellette ha vinto con i Lakers di Minneapolis – il che significa che Rondo potrebbe ancora diventare il primo a vincere un titolo con i Los Angeles Lakers dopo averlo già vinto (nel 2008) in maglia Boston Celtics.

Rondo ha firmato un contratto di un anno con i Lakers in off-season e ha parlato in modo brillante della franchigia pochi giorni prima dell’inizio della regular season:

“Giocare per Boston è stata probabilmente la migliore esperienza della mia carriera. Ovviamente, tutte le squadre per cui ho giocato, hanno delle grandi organizzazioni. Ed ora sono qui. Mi piace la squadra che abbiamo. Abbiamo in squadra giovani affamati e di talento, abbiamo il miglior giocatore del mondo e stiamo trovando la giusta chimica. Ci sentiamo tutti coinvolti e abbiamo trovato un modo per convivere in campo. Adoro i nostri giovani ragazzi, l’impegno, il modo in cui studiano il gioco, la loro volontà di imparare. L’altro giorno eravamo sull’aereo e stavo dicendo a Bron che non ho mai visto 12 ragazzi che guardare i filmati delle partite. È stato molto bello vedere che questa squadra si impegna.”

 

Leggi anche:

NBA, nuovo caso per i 76ers: il tweet razzista del padre di Muscala

NBA, Griffin carica Detroit: “Fattore campo ai Playoff aspettativa ragionevole”

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics