Seguici su

Boston Celtics

NBA, Durant su Tatum: “Sarà il simbolo della lega per i prossimi 10 anni”

KD spende parole al miele prima dello scontro di stanotte

Tatum Pierce

Vittoria dominante nel deserto meno di una settimana fa. E stanotte si rinnova la sfida al TD Garden. Boston Celtics e Phoenix Suns sono pronti per una nuova resa di conti, un ottimo banco di prova per entrambe le franchigie nel bel mezzo di una volata Playoff che va intensificandosi. Ma Celtics contro Suns significa anche Jayson Tatum contro Kevin Durant, due dei migliori giocatori della lega.

Certo, al differenza di età è notevole. E un esperto e veterano 35enne come Durant sa benissimo che sta a giocatori del calibro dell’ex Duke trascinare l’onere e l’onore della NBA in giro per il mondo. E lo stesso numero 35 lo ha ammesso in un’intervista ad AZCentral.

“Sono in questa lega da molto tempo e so quando c’è il passaggio della guardia. Mi accorgo di quando i giovani entrano in campo e fanno le stesse cose che fanno i vecchi. Tatum è uno di quei ragazzi che probabilmente dominerà la lega per i prossimi 10/12 anni e sarà un punto di riferimento nel nostro sport e nella storia della palla a spicchi”.

Effettivamente la stagione di Tatum è stata finora notevole: 27 punti, 8.4 rimbalzi e 4.9 assist di media a partita. Il tutto a comando della squadra di gran lunga più forte della NBA. O perlomeno, con il miglior record. Ma cosa lo rende speciale, secondo KD?

“La sua costanza durante tutto l’anno: le statistiche contano molto quando si parla del premio di MVP. La sua squadra sta vincendo le partite, soprattutto, in maniera schiacciante. Penso che abbiano sette partite di vantaggio rispetto a tutti. Ha già avuto stagioni da MVP anche negli ultimi anni, quindi a questo punto è solo una questione di narrazione”.

 

Leggi Anche:

NBA, Ben Simmons operato alla schiena (di nuovo)

Mercato NBA, Orlando blinda coach Mosley per altri 4 anni

NBA, OG Anunoby torna dall’infortunio e i New York Knicks spazzano via Philadelphia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics