Seguici su

News NBA

NBA, buone notizie per i 76ers: Maxey pronto al ritorno

La guardia rientra da un duro colpo alla testa

maxey 76ers

I Philadelphia 76ers non saranno più privi della loro stellina. Secondo quanto riportato da ESPN, Tyrese Maxey ha superato il concussion protocol, la rigida procedura medica da seguire in seguito a una commozione cerebrale. Dovrebbe quindi tornare sul parquet già stanotte contro i New York Knicks.

La guardia dei 76ers è stata costretta a rinunciare a oltre una settimana di partite. Da quando ha ricevuto una ginocchiata fortuita in testa da Derrick Jones Jr. nella partita contro i Dallas Mavericks del 5 marzo. Un incidente sfortunato – Maxey era scivolato prima di battere la testa sull’ex Miami –  che ha tenuto ai box il numero 0 per 4 gare. Coach Nick Nurse ha spiegato che il giocatore ha accusato i sintomi dopo la partita: riflessi rallentati e mal di testa.

Il record di Philadelphia nei giorni di assenza (1-3) è chiaro sintomo di quanto importante sia diventato Maxey per i loro equilibri e per la loro rendita. Un peso che va a sommarsi all’assenza di Joel Embiid, e che ha trascinato i 76ers nel bel mezzo della lotta per i Playoff della Eastern Conference. Philly attualmente siede al sesto posto con un record di 36-28, ma è a una sola partita dall’ottavo posto. Con il ritorno della stellina, ci si aspetta una ripartenza da parte della squadra di Nick Nurse. L’obiettivo è evitare il Play-in, una trappola in cui molte squadre ben attrezzate sono già cadute negli anni passati.

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Orlando blinda coach Mosley per altri 4 anni

NBA, infortunio meno grave del previsto per Alperen Sengun: i dettagli

NBA, Otto Porter Jr. annuncia il suo ritiro a soli 30 anni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA